Adesso Mourinho rischia l'esonero. Decisive le prossime sfide con Hellas e Salernitana
José Mourinho a rischio dopo la settima sconfitta incassata in 20 giornate di Serie A. Ieri battuto a San Siro dal Milan, il tecnico portoghese della Roma - squadra attualmente nona in classifica - è chiamato ora a un'immediata svolta se non vorrà concludere in anticipo la sua avventura nella Capitale. Molto difficile infatti che la società decida di rinnovargli il contratto in scadenza a giugno ma a questo punto - scrive la 'Gazzetta dello Sport' - è anche possibile che la sua avventura possa concludersi in anticipo non dovesse la Roma conquistare sei punti nelle prossime due sfide contro Hellas Verona e Salernitana.
Quello dell'esonero di Mourinho è uno scenario che tratteggia quest'oggi il quotidiano 'La Repubblica'. Viene però aggiunto un dettaglio, ovvero che in caso di esonero anticipato la società sarà chiamata a pagare una penale allo Special One.
Ieri sera dopo Milan-Roma 3-1 Mourinho non ha parlato alle tv, né in conferenza stampa. Ad analizzare il momento difficile dei giallorossi è stato il centravanti Andrea Belotti: "E' un momento difficile, è innegabile. Dei dettagli ci stanno costando le partite. La squadra è partita abbastanza bene, poi passi da avere il pallino del gioco a prendere subito gol. Questo è un momento dove le piccole cose le stiamo pagando a caro prezzo. Se ne esce con il lavoro, questa è l'unica strada e fare sicuramente così".