Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio a Papa Francesco. Lega Serie A: "Sottolineava il valore educativo dello sport"

Addio a Papa Francesco. Lega Serie A: "Sottolineava il valore educativo dello sport"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:15Serie A
di Simone Bernabei

Dopo l'annuncio del rinvio delle sfide odierna di Serie A a pochi minuti dalla notizia della morte di Papa Francesco, la Lega Serie A ha voluto mandare un messaggio di cordoglio per la scomparsa del Pontefice. Questa la nota:

"La Lega Serie A si unisce al cordoglio della Chiesa Cattolica e del mondo intero per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Con profonda gratitudine ricordiamo il suo instancabile impegno per la pace, la solidarietà e il dialogo tra i popoli, valori che il calcio può e deve contribuire a diffondere. La sua umanità, l’attenzione verso gli ultimi e il suo messaggio di speranza resteranno per sempre un faro per tutti noi. Papa Francesco, grande appassionato di calcio, ha più volte sottolineato il valore educativo e sociale del nostro sport, dimostrando un sincero affetto verso il mondo del pallone e i suoi protagonisti".

Questa mattina, invece, con questa nota la Lega aveva disposto il rinvio delle partite della 33^ giornata:
"A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi.

Di seguito le gare rinviate:
SERIE A ENILIVE:
Torino-Udinese
Cagliari-Fiorentina
Genoa-Lazio
Parma-Juventus

PRIMAVERA 1:
Roma-Udinese
Monza-Sassuolo
Sampdoria-Torino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile