16 milioni potenziali per il capocannoniere del Monza. La Fiorentina regala Colpani a Palladino
La Fiorentina ha dato l'accelerata decisiva per arrivare ad Andrea Colpani (25 anni). L'affare è ormai di fatto impostato, la trattativa è in stato avanzato e il tutto è pronto a sfociare verso il viola. Sarà un prestito oneroso (da 4 milioni di euro) al quale è collegata un'opzione per il definitivo riscatto da 16 milioni.
Accontentate le richieste di Palladino, che in questi ultimi giorni si era fatto un po' più pressante nei confronti dei suoi dirigenti, desideroso di ritrovare quel calciatore con cui ha vissuto mesi di alto livello a Monza, nonché il miglior realizzatore in assoluto della compagine brianzola nella passata stagione grazie agli 8 gol messi a segno, tutti peraltro su azione.
E poi ci sono gli obiettivi del centrocampo. Il nome di Cesare Casadei è caldo in queste ore di calciomercato, con l'ex centrocampista dell'Inter che è in uscita dal Chelsea come dimostra la mancata convocazione per la tournée negli Stati Uniti dei Blues allenati da Enzo Maresca. Nelle scorse ore si era parlato di un sondaggio per lui da parte di Napoli e Bologna, ma ad oggi la squadra maggiormente interessata sembra essere la Fiorentina di Raffaele Palladino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la Fiorentina lo sta seguendo con attenzione ma il problema potrebbe essere quello legato alla formula dell'operazione, visto che il Chelsea lo vorrebbe cedere a titolo definitivo. Occhio anche al Torino. Sandi Lovric è invece l'altra idee di mercato della Fiorentina, Il calciatore sloveno classe '98 piace alla dirigenza gigliata e negli ultimi giorni sono stati approfonditi i contatti per capire quali sono i termini economici della trattativa. L'Udinese, club legato a Lovric da altri tre anni di contratto, fa una valutazione del cartellino del centrocampista sloveno di circa dodici milioni di euro: la Fiorentina non ha affondato il colpo, la ritiene - per ora - una valutazione troppo ala. Ma il centrocampista sloveno è calciatore da monitorare per la mediana viola, insieme appunto a Colpani e Casadei.