Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Anguissa meno brillante (e diffidato): l'ultima tentazione in mediana è Billing

Napoli, Anguissa meno brillante (e diffidato): l'ultima tentazione in mediana è BillingTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Il Napoli va a Como per rispondere al successo dell'Inter contro il Genoa, con l'obiettivo quindi di conquistare 3 punti ma facendo anche qualche calcolo di formazione. Alle porte, infatti, c'è il big match contro i nerazzurri di Inzaghi (al quale i partenopei potrebbero arrivare con 1 punto di vantaggio in caso di successi oggi sui lariani e quindi con la possibilità di giocare per 2 risultati su 3).

Inevitabile, dunque, pur mantenendo la testa sull'incontro con la temibile formazione di Fabregas, iniziare già a pensare alla sfida scudetto. Qualcosa potrebbe cambiare a centrocampo, con Zambo Anguissa che non è parso brillante nelle ultime uscite. Oltretutto, il centrocampista camerunese è diffidato: la sua assenza contro l'Inter in caso di squalifica potrebbe pesare, con Conte che non avrebbe il suo mastino per arginare la mediana interista (tra le migliori in Europa).

Ecco perché il tecnico partenopeo sta valutando di lasciare Anguissa in panchina contro il Como. Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, un nome caldo per sostituirlo è quello di Philip Billing. Il centrocampista danese, acquistato a gennaio e finora mai impiegato, potrebbe esordire oggi in campionato. Un cambio che porterebbe alla decima formazione diversa nelle ultime 11 partite: solo contro Juventus e Roma Conte ha schierato la stessa squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile