Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Masala alla Gazzetta: "La Roma con De Rossi può riaccendere la corsa Champions"

Masala alla Gazzetta: "La Roma con De Rossi può riaccendere la corsa Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
giovedì 18 gennaio 2024, 09:57Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Nel suo fondo su La Gazzetta dello Sport, Andrea Masala ha commentato così il ritorno di De Rossi alla Roma nelle vesti di allenatore: "In questo turno, la Roma è la sola che ha una concreta chance per spiccare subito il salto in alto: con una vittoria, da nona diventerebbe settima, in coabitazione con il Bologna in affanno, a meno 2 dal quarto posto. Suona strano, eppure la società più tormentata, che passa dal clamoroso licenziamento di Mourinho alla chiamata della bandiera in panchina, avrebbe a disposizione un aiuto dallo spezzettato calendario. Non si è ancora posato il polverone in casa giallorossa dopo l’avvicendamento in panchina, la mossa dei Friedkin punta a dare la scossa a un ambiente che sempre più spesso si è adagiato su alibi più o meno reali".

Prosegue: "L’esonero dello Special One era diventato inevitabile, ora tutti sono chiamati alle proprie responsabilità, senza più l’istrione José che catalizzava ogni tensione, faceva da parafulmine e sparigliava le carte. Con De Rossi la Roma deve rispondere sul campo: una rosa con il terzo monte-stipendi della Serie A, con plurititolati come Dybala e Lukaku, ha nelle sue potenzialità un andamento più regolare rispetto alla curva in picchiata che ha portato all’addio di Mourinho".

In chiusura: "Per i giallorossi, molto dipenderà dalla ripartenza con De Rossi: se nell’immediato si creerà un’alchimia positiva, nella corsa per qualificarsi alla coppa più ricca e prestigiosa, occorrerà tenere d’occhio anche i giallorossi. La Roma fin qui vista nelle prime venti puntate ha i mezzi per ottenere di più, senza per forza ricorrere ai miracoli. Mourinho ha chiuso in dissolvenza nella malinconia, il grande ex Daniele de Roma, con tutto ciò che si porta dietro anche come carico emotivo, potrebbe essere l’uomo giusto per ridare entusiasmo e, perché no?, risalite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile