La Roma cambia look in difesa: pronti gli assalti ad un terzino e ad un centrale
A 20 giorni dalla fine del calciomercato, il ds della Roma Ghisolfi ha un obiettivo chiaro in mente: sfoltire la rosa e dare l'assalto ad un terzino e un centrale per attuare un vero e proprio restyling della difesa. Secondo La Gazzetta dello Sport, i primi nomi sul taccuino sono, rispettivamente, Lorenz Assignon e Loic Badé.
Nella corsia di difesa destra i capitolini hanno Karsdorp, destinato a lasciare la città entro fine mercato; Celik, considerato un buon rincalzo; e il 17enne Sangaré, troppo giovane e acerbo per giocare con continuità. Manca dunque un titolare che Ghisolfi avrebbe individuato in Assignon, terzino francese che l'anno scorso ha giocato 6 mesi al Rennes (proprietaria del cartellino) e 6 mesi al Burnley. Costo dell'operazione intorno ai 10 milioni.
Ne serviranno almeno il doppio, invece, per il centrale del Siviglia Loic Badé. il giocatore è reduce da un'ottima olimpiade disputata da titolare nella sua Francia e i dirigenti giallorossi vorrebbero metterci le mani, non prima però di aver risolto le questioni legate al futuro di Smalling e di Kumbulla.