Kvara all'improvviso: rinnovo con il Napoli vicino. I dettagli e la durata del contratto
"All’improvviso Kvara e il Napoli di nuovo vicini": così il Corriere dello Sport oggi in edicola riguardo all'asso della squadra di Conte, Kvaratskhelia, che sta vivendo un inizio di stagione altalenante, ma che si avvicina a firmare il prolungamento con gli azzurri.
In quella che è descritta come "un’estenuante trattativa di rinnovo" il gioco delle parti è entrato nel vivo in estate nel corso degli Europei, quando l’entourage di Khvicha mostrò segnali di rottura. Dall’incontro tra il ds Manna e l’agente Jugeli dopo la vittoria con il Milan a San Siro, fino ad arrivare agli sviluppi degli ultimi giorni. Con una grande novità, come si diceva: le parti si sono avvicinate, a quanto pare anche un bel po’, riprendendo a lavorare alla definizione di un accordo che dovrebbe portare Kvaratskhelia a "firmare il prolungamento fino al 2029, con aumento d’ingaggio, bonus e clausola determinati in maniera tale da far felici tutti".
Uno scatto fondamentale insomma, "in attesa dello sprint finale". Poi un ulteriore dettaglio: giovedì all’Olimpico, in occasione della partita di Coppa Italia contro la Lazio, in un palco riservato della Tribuna Autorità c’era Cristian Zaccardo, membro dell’entourage di Kvara e anzi l’uomo che lo segnalò al Napoli nella delicata fase transitoria tra il Rubin Kazan e la Dinamo Batumi.