Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus già fuori anche dalla Coppa Italia, Polverosi: "Il fallimento di una stagione"

Juventus già fuori anche dalla Coppa Italia, Polverosi: "Il fallimento di una stagione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:23Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

"Fuori dalla Supercoppa alla prima partita, fuori dalla Champions agli spareggi, fuori (per ora) dal giro scudetto e ieri sera la Juve ha decretato il proprio fallimento di una stagione intera, la prima di Thiago Motta, facendosi eliminare dall’Empoli ai calci di rigore nei quarti di finale di Coppa Italia. Ai rigori, sì, ma meritando di uscire dopo aver giocato almeno un’ora un calcio senza voglia, senza entusiasmo, senza concentrazione, un calcio amatoriale, di basso, bassissimo profilo, un calcio per certi versi inaccettabile". Inizia così il fondo di oggi di Alberto Polverosi per il Corriere dello Sport, parlando della clamorosa eliminazione della Juventus.

Non solo critiche ai bianconeri, ma anche elogi ai toscani: "L’Empoli A era mezzo infortunato. L’Empoli B era in buona parte in panchina. L’Empoli C, quello dei ragazzini, pieno di Under 21, Under 20 e perfino Under 19, ha vinto a Torino contro la Juventus. In campionato sta soffrendo tantissimo, ma la squadra è viva, ha dei giovani brillanti come sempre nella sua storia, ieri Tosto, Marianucci e Bacci hanno oscurato le stelle superpagate (visto il rendimento si può dire anche strapagate) della Juventus".

Chiusura con un accenno al recente passato: "Se Italiano ha visto la partita di Torino (e l’ha vista di sicuro) non sarà contento fino in fondo: la Juve, quella di ieri e di tante altre volte in questa stagione, sarebbe stata un’avversaria più malleabile. Quanto è amaro oggi per tutti gli juventini il ricordo di un anno fa. Allora questa Coppa l’aveva alzata l’allenatore ripudiato, Massimiliano Allegri. In campo c’erano Nicolussi-Caviglia e Iling-Junior, eppure la Juve di oggi dovrebbe imparare qualcosa dalla Juve di ieri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile