Inter, seconda stella e rinnovo per Inzaghi: "sì" ai nerazzurri entro la fine della stagione
Dopo il primo rinnovo a giugno 2022 e il secondo nel settembre 2023, presto potrebbe arrivare il terzo capitolo della saga per quanto riguarda l'avventura di Simone Inzaghi alla guida dell'Inter. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra non ha fretta e intende rinnovare il contratto al tecnico solo a scudetto vinto. La firma - visto anche l'enorme vantaggio della compagine interista sulle inseguitrici - dovrebbe comunque arrivare prima della fine del campionato.
Il contratto di Inzaghi scade nel 2025, quindi l'idea è di arrivare al prolungamento fino al 2026 con un opzione fino al 2027. Una sorta di 2+1 quindi, condito anche da un meritato adeguamento economico: immaginabile un ritocco di circa un milione rispetto ai 5,5 di stipendio attuali. Sembra passato un secolo dalle turbolenze della scorsa stagione, quando Inzaghi sembrava addirittura a rischio esonero. Il tecnico però non si è smarrito, trovando anzi la strada per chiudere il campionato zona Champions, vincere la Coppa Italia e arrivare fino alla finale di Champions contro il City.
Ipotizzando che resti in sella fino all’agognato 2027, Inzaghi metterebbe insieme sei stagioni consecutive sulla panchina dell’Inter. Più delle 5 di Bersellini e del Trap, da quando esiste la A a girone unico ha fatto meglio solo il Mago Herrera che arrivò a 8.