Inter e Napoli, cinque giornate per lo Scudetto. Corriere della Sera: "Sprint ai raggi X"

Cinque giornate, poi lo Scudetto verrà assegnato ad una sola tra Inter e Napoli, appuntato su un'unica maglia dalle tinte nerazzurre o azzurre. Il duello tra le due migliori squadre della Serie A non sembra avere fine, "Sprint ai raggi X", propone nella sezione interna il Corriere della Sera.
Un'analisi minuziosa riguardo i nerazzurri di Simone Inzaghi, tra stanchezza e sogni. Ma l'uomo in più potrebbe essere l'allenatore, Simone Inzaghi: ha stravinto uno scudetto (l'ultimo), raggiunto una finale di Champions e ora si ritrova al testa a testa con il Napoli per il tricolore e con due round da giocarsi a carte scoperte con il Barcellona in semifinale.
Nelle ultime due uscite, tra Bologna e l'eliminazione dalla Coppa Italia con il Milan, sembra che qualcosa non funzioni più. Cosa? I giri del motore, la continuità, perché non era mai successo negli ultimi due anni che l'Inter perdesse due partite di fila. A pesare sul bilancino nerazzurro la stanchezza, tenendo presente il totale di 50.417’ complessivi.
E il Napoli? Ha due carte forti in mano e sono la difesa d'acciaio e il calendario favorevole. Da un lato infatti c'è la migliore retroguardia del campionato, con 25 gol subiti dopo 33 partite di campionato giocate. Poi il numero di impegni, rispetto all'Inter, è considerevolmente inferiore e dal grado di difficoltà contenuto.
