Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clausola in scadenza, Bremer fa gola alla Premier: è una potenziale plusvalenza per la Juve

Clausola in scadenza, Bremer fa gola alla Premier: è una potenziale plusvalenza per la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 luglio 2024, 08:43Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Puntate la sveglia, il 10 agosto scadrà la clausola di Gleison Bremer. La Juventus conta i giorni che separano la scadenza con cauto ottimismo, ma l'attivazione della postilla vedrebbe anche l'uscita di una colonna portante del progetto bianconero, sempre se qualcuno si presentasse alla porta a bussare con una valigetta carica di 61 milioni di euro.

L'interesse di Manchester United e Liverpool, scrive Il Corriere dello Sport, è stato rilevato ma ad oggi non può esserci la certezza che una delle due presenti davvero un'offerta shock alla 'Signora'. Il rinnovo di contratto siglato dal centrale brasiliano con la Juventus ad ogni modo stabilisce un 10% della futura rivendita al Torino, ragion per cui in caso di cessione i bianconeri otterrebbero circa 55 milioni, ritrovandosi poi tra le mani il fardello della ricerca di un sostituto adeguato.

Ma qual è la posizione del giocatore? Bremer non ha chissà quale voglia di cambiare aria e lasciare Torino: alla Juventus sta bene - si legge sul quotidiano romano -, potrà giocare la Champions League ed è un punto fermo sulla carta (nonostante l'arrivo in panchina di Thiago Motta). Difatti però, il club bianconero deve riflettere bene sulle dinamiche di mercato: in caso di uscita a certi prezzi, il brasiliano classe '97 garantirebbe una plusvalenza di circa 30 milioni di euro. E stando ai potenziali incastri, sono i Reds ad avere più bisogno di un rinforzo rispetto allo United (focalizzato sulla pista De Ligt), avendo solo Quansah, van Dijk, Konaté e Joe Gomez nella linea di difensori. Tuttavia, almeno per il momento, resiste la preferenza di trattenere Bremer alla Continassa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile