Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marocco - Ounahi uomo ovunque, En-Nesyri e Hamdallah in ombra

Le pagelle del Marocco - Ounahi uomo ovunque, En-Nesyri e Hamdallah in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
mercoledì 14 dicembre 2022, 22:08Qatar 2022
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Francia-Marocco 2-0

Bounou 6 - Poteva fare ben poco sul gol di Theo Hernandez nel primo tempo, così come in occasione del raddoppio firmato nella ripresa da Kolo Muani. Il suo Mondiale rimane comunque esemplare.

Hakimi 6,5 - Ha da affrontare uno degli avversari più difficili del Mondiale e cioè Mbappé, soffrendo qualche volta sia nel primo che nel secondo tempo. Per il resto, non fa mancare la sua spinta sulla destra e risulta tra i migliori soprattutto dopo l'intervallo.

Dari 6 - In campo a sorpresa, visto il forfait all'ultimo minuto di Aguerd. In molti momenti del match, fatica insieme al resto del reparto a contenere l'attacco francese soprattutto nella prima frazione di gioco.

Saiss 6 - In precarie condizioni fisiche, si fa sfuggire in un'occasione Giroud che poi centra il palo. Richiamato in panchina da Regragui già prima della mezz'ora. Dal 21' Amallah 6 - Con il suo ingresso in campo, la mediana marocchina acquista un elemento in più e ciò lo si nota soprattutto dopo l'intervallo. Dal 78' Ezzalzouli sv.

El Yamiq 6 - In una partita con diversi ottimi salvataggi e anche con un intervento in rovesciata con cui manda il pallone sul palo sfiorando l'1-1, pesa l'errore che dà il là a Griezmann nell'azione del gol di Theo Hernandez.

Mazraoui 6 - Come Hakimi dall'altra parte, si fa preferire nel momento in cui accompagna l'azione offensiva piuttosto che quando pensa a difendere. Dal 46' Attiyat Allah 6 - Subito un paio di iniziative offensiva da parte dell'esterno, che però nel finale si perde Kolo Muani in occasione del raddoppio francese.

Ziyech 6 - La stella della squadra si accende ad intermittenza, con qualche pallone servito in area e poco altro. La sua prova non cresce di livello con il procedere della gara.

Ounahi 7 - Il migliore del centrocampo marocchino, per sostanza in mediana e intraprendenza offensiva. Nel primo tempo, infatti, sfiora anche il gol con un tiro da fuori area e poi si rende pericoloso anche nella seconda parte del match.

Amrabat 6,5 - Gara a due facce per il faro della mediana di Regragui, che nella prima frazione di gioco soffre il confronto con Tchouameni mentre dopo l'intervallo risulta più convincente.

Boufal 6 - Aiuta Mazraoui in fase di contenimento, visto che dalla sua parte oltre a Dembélé spinge molto anche Griezmann. Meno incisivo, invece, negli ultimi metri. Dal 67' Aboukhlal 6 - Cerca di dare maggiore freschezza all'attacco di Regragui, in vista di un finale di gara in cui il Marocco non molla fino all'ultimo.

En-Nesyri 5,5 - Troppo isolato in avanti, fatica a rendersi pericoloso anche quando il Marocco si fa vedere nell'area avversaria. Dal 66' Hamdallah 5,5 - Con il suo ingresso in campo non dà il peso offensivo sperato, fallendo anzi un paio di occasioni che avrebbero potuto riaprire i giochi.

Walid Regragui 7 - La cavalcata del suo Marocco si ferma ad un soffio dalla finale, ma resta comunque la soddisfazione per aver portato per la prima volta nella storia una Nazionale africana in semifinale del Mondiale. Nonostante l'immediato svantaggio, fa soffrire la Francia fino alla fine e paga la poca concretezza negli ultimi metri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile