Milan-Girona, le probabili formazioni: torna Pavlovic, conferme per Leao dal 1'
Riparte lo spettacolo della Champions League, con le gare della settima giornata della League Phase. Il Milan, a quota 12 punti in classifica, insegue il sogno di rientrare tra le prime otto per evitare i Playoff. Una vittoria contro il Girona consentirebbe ai rossoneri comunque di garantirsi, matematicamente, l'accesso alla fase intermedia. Attenzione, però, a non sottovalutare gli spagnoli, con un piede e mezzo fuori dalla corsa al 24esimo posto ma desiderosi di chiudere al meglio l'avventura europea. Il tedesco Tobias Stieler è l'arbitro scelto per dirigere la gara a San Siro, mentre gli assistenti saranno i connazionali Christian Gittelmann e Mark Borsch, con il quarto ufficiale Matthias Jollenbeck. Al Var ci sarà Soren Storks, assistito da Bastian Dankert.
COME ARRIVA IL MILAN - Nell'ultimo impegno casalingo della fase a girone, i rossoneri si schiereranno con il 4-2-3-1. In porta pochi dubbi: Mike Maignan sarà il titolare. Qualche dubbio in difesa con un ballottaggio serrato tra Pavlovic e Tomori: favorito il primo per completare la coppia con Gabbia. Sugli esterni ci saranno Emerson Royal, uomo mercato in questi giorni, e Theo Hernandez. Bennacer e Fofana comporranno la mediana, con Leao e Muash ai lati di Reijnders: davanti Morata, favorito su Abraham per una maglia da titolare.
COME ARRIVA IL GIRONA - I sogni europei sono appesi ad un filo per gli spagnoli. Michèl proporrà un modulo quasi speculare ai rossoneri con Gazzaniga tra i pali e Frances, David Lopez, Krejci e Blind terzini. A centrocampo dubbio sul terzo per comporre il reparto con Van De Beek e Romeu: sembra in vantaggio Martin su Solis. In attacco, il riferimento centrale sarà Ruiz, con Tsygankov e Gil ai suoi lati.