Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta: Bonaventura dal 1’, bergamaschi senza Scalvini
Dopo la vittoria della Juventus sulla Lazio, è il turno di Fiorentina-Atalanta che si sfideranno nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. I viola sono arrivati a questo punto della competizione grazie alle vittorie su Parma e Bologna, entrambe arrivate ai calci di rigore. La squadra bergamasca, invece, ha dovuto superare Sassuolo e Milan. Arbitro della sfida sarà Maurizio Mariani, coadiuvato dagli assistenti Berti e Scatragli, con Sacchi quarto uomo. Al Var Marini e Sozza.
COME ARRIVA LA FIORENTINA
Vincenzo Italiano si affiderà al solito 4-2-3-1. Davanti a Terracciano ci saranno Milenkovic e Ranieri, sugli esterni Kayode e Biraghi che dovrebbero avere la meglio su Dodò e Parisi. A centrocampo, insieme ad Arthur, torna Bonaventura che era rimasto fuori dalla sfida con il Milan. In avanti, alle spalle dell’unica punta che sarà Belotti, ci saranno Sottil, Beltran e Nico Gonzalez.
COME ARRIVA L’ATALANTA
Giampiero Gasperini, assente per squalifica, punta sul 3-4-1-2. In difesa mancherà Scalvini che dovrà rimanere ai box per circa un mese, il terzetto arretrato, dunque, sarà composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sugli esterni è recuperato Zappacosta che, però, dovrebbe partire dalla panchina, scalpita Holm con Ruggeri certo di un posto sulla sinistra. Cerniera di centrocampo composta da De Roon e Ederson, mentre a supporto di Scamacca e Lookman, ci sarà Koopmeiners, reduce da 8 gol nelle ultime 9 partite giocate.