Le probabili formazioni di Venezia-Atalanta: dubbio Muriel, ancora Zapata dal 1'
Solo cinque gare prima del traguardo, con tutto ancora in ballo: la corsa allo Scudetto regala colpi di scena continui, ma anche la sfida a distanza per Europa e salvezza vive ribaltamenti ad ogni weekend: tutti motivi che rendono estremamente incerto, e interessante, il finale di stagione. Di seguito le ultime su Venezia-Atalanta, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Venezia-Atalanta - Sabato 23 aprile, ore 15.00, stadio Penzo
▪ Arbitra Francesco Fourneau, della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Venezia 22 punti, Atalanta 51 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Aramu alle spalle delle punte Henry e Okereke
Zanetti dovrà fare i conti con le numerose assenze tra squalifiche ed infortuni. Infatti non ci saranno sanzionati dal giudice sportivo il difensore Haps e il centrocampista Kiyine; ancora fuori Vacca, Ebuehi e Modulo (problema al ginocchio) a cui si aggiungono Caldara e probabilmente Crnigoj per problemi muscolari. Ci sarà, invece, Ampadu, al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica. Il tecnico del Venezia opterà per un 4-3-1-2 di partenza: Maenpaa tra i pali, la consueta difesa a quattro composta da Mateju, Svoboda, Ceccaroni e Ullmann; a centrocampo Cuisance (al rientro), Ampadu e Busio con l’eventuale inserimento di Fiordilino come prima opzione. In attacco Aramu supporterà le due punte Henry e Okereke.
Dubbio Muriel, ancora Zapata al centro dell'attacco
L'Atalanta torna in campo dopo il ko contro il Verona, Gasperini dovrà fare i conti con gli assenti: Toloi e Freuler si sono allenati ancora a parte, in difesa verranno confermati Scalvini, Demiral e Palomino davanti a Musso. In mediana ci sarà la coppia De Roon-Koopmeiners, con Hateboer e Zappacosta sugli esterni. Vista l'assenza dello svizzero Pasalic si piazzerà sulle trequarti con Boga e Zapata a completare il reparto offensivo. In dubbio Muriel, il colombiano potrebbe partire dal primo minuto, ma gli ultimi dubbi verranno risolti a ridosso del match coi lagunari.