Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta: panchina per De Ketelaere e Scamacca
Riparte ufficialmente la Serie A 2023/24: dopo un campionato molto divertente e durante un mercato che dovrebbe regalare ancora molte sorprese, il massimo campionato italiano proverà a superare la calura estiva con un turno che si giocherà quasi interamente in serale. Tutti a caccia dei Campioni d'Italia del Napoli, che dopo un campionato da 90 punti, parte per forza di cose da favorito. Di seguito le ultime dai campi su Sassuolo-Atalanta, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Sassuolo-Atalanta - Domenica 20 maggio, ore 18.30 , Mapei Stadium
▪ Arbitra Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido
▪ Classifica: Sassuolo 0 punti, Atalanta 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Pinamonti confermato dal 1'
Senza Ruan Tressoldi e l'infortunato di lungo corso Alvarez, il Sassuolo di Alessio Dionisi riparte con l'obiettivo di cancellare il pessimo avvio dello scorso campionato, anche se l'avversario non è dei più morbidi. Contro l'Atalanta dovrebbe andare Consigli tra i pali, mentre Toljan, Erlic, Viti e Vina comporranno la difesa a quattro. Maxime Lopez ed Henrique agiranno da frangiflutti, con Berardi che non si è allenato per via della trattativa con la Juve e non sarà a disposizione, al suo posto Defrel, Bajrami e Laurienté ad agire alle spalle di Pinamonti.
Panchina per De Ketelaere e Scamacca, gioca Zapata
L'Atalanta riparte dal Mapei Stadium, teatro delle notti europee nel primo anno in Europa League. Con la doppia competizione Gasperini dovrà centellinare le forze sin dalla prima giornata, a partire dalla difesa: Toloi potrebbe recuperare, al momento Scalvini partirà al centro scortato da Djimsiti e Kolasinac. Musso ha vinto il ballottaggio con Carnesecchi mentre in mediana ci sarà la coppia tutta olandese formata da De Roon e Koopmeiners, con Zappacosta e Ruggeri a completare il reparto. In attacco c'è ampia scelta, si va verso la conferma di Pasalic sulla trequarti con Lookman e Zapata davanti: probabile panchina per De Ketelaere e Scamacca, i due devono ancora trovare la miglior condizione. Brutte notizie per quanto riguarda El Bilal Touré, il maliano rischia un lunghissimo stop dopo aver riportato una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro.