Le probabili formazioni di Milan-Monza: Jovic titolare, Giroud a riposo
Dopo la fine dei giorni di Champions, Europa e Conference League, il focus delle squadre di Serie A è tutto sul campionato per questi ultimi tre turni prima della pausa natalizia. La corsa Scudetto è appassionante, così come il continuo scambio di posizioni tra squadre in corsa per le coppe e per la salvezza. Staremo a vedere chi la spunterà in questo weekend. Di seguito le ultime dai campi su Milan-Monza raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Milan-Monza - Domenica, ore 12.30, stadio Meazza
▪ Arbitra Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna
▪ Classifica: Milan 29 punti, Monza 21 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Nel tridente Pulisic, Leao e Jovic al posto di Giroud, tenuto a riposo
Tornare forte sul campionato: è questo il diktat della dirigenza rossonera dopo la retrocessione in Europa League. E bisogna seguirlo da subito. Contro il Monza, il Milan deve assolutamente tornare alla vittoria e, per farlo, Pioli schiererà la seguente formazione, ancora orfana dei tanti difensori infortunati (Thiaw, Kjaer, Kalulu, Pellegrino e Caldara) a cui si è aggiunto lo squalificato Calabria: Maignan in porta, Florenzi, Tomori, Theo Hernandez e uno tra i Primavera Simic e Bartesaghi in difesa, a centrocampo potrebbe tornare Bennacer dal primo minuto con Musah e Loftus-Cheek, davanti tridente Pulisic, Leao e il redivivo Jovic al posto di Giroud, tenuto a riposo.
Colombo dal 1', con Mota Carvalho e Colpani alle sue spalle
Palladino deve fare i conti con l'assenza di Pablo Marì, mentre recupera Caldirola nella difesa del Monza. Andrea Carboni è favorito per completare il reparto reparto difensivo con D’Ambrosio a protezione di Di Gregorio. A centrocampo non si cambia, con le conferme di Pessina e Gagliardini; Kiryakoupolus e Ciurria sugli esterni. In attacco Colombo sarà supportato da Mota Carvalho e Colpani.