Le probabili formazioni di Eintracht-Napoli: Osimhen ok, un solo dubbio per Spalletti
Ricomincia il sogno. E' la Champions League, la competizione delle stelle, il palcoscenico che tutti si auspicano di calcare fin da bambini. Sono gli ottavi di finale, il primo turno a eliminazione diretta, il primo con la tensione del dentro o fuori. Ed è Eintracht Francoforte-Napoli, lo scontro tra due società simili, due rose equiparabili, due città che fantasticano sul futuro, sperano di spingersi oltre ogni più rosea aspettativa. Al Deutsche Bank Park, stasera alle 21, il primo dei due atti: chi avrà la meglio?
Come arriva l'Eintracht Francoforte
In un girone molto equilibrato, vinto dal Tottenham, l'Eintracht Francoforte è riuscito a strappare il secondo posto e dunque il pass per questi ottavi di finale. In campionato la formazione tedesca è al sesto posto in classifica e sabato scorso, dopo il passo falso con il Colonia, è tornata a vincere sbarazzandosi del Werder Brema. Oliver Glasner è un allenatore che tende a cambiare spesso modulo, ma per la sfida al Napoli dovrebbe confermare il suo 3-4-2-1. Non avrà a disposizione Dina Ebimbe, mentre il capitano Rode partirà dalla panchina dopo un attacco influenzale, come anticipato dallo stesso allenatore in conferenza stampa. In media allora spazio a Sow e Kamada, con Buta e Max sulle corsie. Lindstrom e Goetze agiranno da trequartisti alle spalle della stellina Kolo Muani. In difesa Smolcic e Tuta ai lati di N'Dicka.
Come arriva il Napoli
Dominatore assoluto della Serie A, con un vantaggio di 15 punti sulla prima inseguitrice Inter, il Napoli si rituffa sulla Champions League, altra competizione in cui ha strabiliato riuscendo a vincere un girone complicatissimo contro i vice campioni d'Europa del Liverpool, l'Ajax e i Rangers. Reduce dall'ennesimo successo, sul campo del Sassuolo, il sodalizio partenopeo è carichissimo per la partita con l'Eintracht. Squadra che vince non si cambia, si dice così. E allora Luciano Spalletti per questo match prepara il solito Napoli, quello che aveva confermato per più gare di fila prima di fare qualche rotazione nell'ultima di campionato. Tornano in tre rispetto all'ultimo match: Zielinski in mediana al posto di Elmas, Lozano in attacco in luogo di Lozano e in difesa Mario Rui dovrebbe riprendersi il posto a sinistra, relegando in panchina Mario Rui, anche se il dubbio non è stato ancora definitivamente sciolto. Per il resto ci saranno i soliti: da Meret e Kim a Lobotka, fino ai fenomeni Kvaratkhelia e Osimhen a guidare la squadra.