Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Inter: Mazzarri conferma, De Vrij dal 1'

Le probabili formazioni di Napoli-Inter: Mazzarri conferma, De Vrij dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 gennaio 2024, 12:46Probabili formazioni
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Riyadh

Non c'è due senza tre? L'Inter dice di sì: i nerazzurri, vincitori nelle due stagioni precedenti della Supercoppa italiana, puntano a un tris riuscito soltanto al Milan nella storia del calcio italiano. Per Simone Inzaghi, inoltre, la quinta affermazione significherebbe staccare Capello e Lippi nell'albo d'oro della competizione. Il Napoli, viceversa, vuole chiudere il cerchio con il 2012, quando, sempre con Walter Mazzarri in panchina, fu battuto ai tempi supplementari dalla Juventus in quel di Pechino. A Riyadh, per la cronaca, un finale del genere non sarà possibile: il nuovo format a final four prevede infatti i tiri di rigore dopo la fine del tempo regolamentare. Di seguito, le probabili formazioni della partita.

Dove seguire Napoli-Inter. La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5. In streaming su Mediaset Infinity. Live testuale su TuttoMercatoWeb.

Fischio d'inizio: ore 20
Stadio: Al Awwal Park, Riyadh
TV: Canale5
Streaming: Mediaset Infinity
Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini)

Come arriva il Napoli. Gli azzurri hanno accolto i rinforzi, Traoré e Ngonge: il primo non sarà a disposizione per un po' di tempo, il secondo partirà dalla panchina. Mazzarri dovrebbe riproporre l'undici di partenza già visto contro la Fiorentina, lasciando ancora in panchina Zielinski a centrocampo, ove torna Demme ma dovrebbero partire come titolari Cajuste e Lobotka. Mazzocchi e Mario Rui gli esterni, in difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrhamani e Juan Jesus a protezione di Gollini. Conferme anche per quanto riguarda l'attacco, con Politano a spuntarla sulla tentazione di premiare Zerbin, eroe della semifinale ma partente, al fianco di Kvaratskhelia: Simeone favorito su Raspadori per il ruolo di centravanti.

Come arriva l'Inter. Bastoni non è al top e dovrebbe partire dalla panchina: Acerbi si sposterà sul centrosinistra, con De Vrij a guidare la difesa e Pavard sul centrodestra. In porta Sommer, in mediana pochi dubbi: Calhanoglu, che salterà la prossima di campionato per squalifica, sarà regolarmente al suo posto; Barella e Mkhitaryan sono entrambi nettamente in pole su Frattesi, sempre più prezioso come soluzione a gara in corso, ma l'armeno non è al meglio. Darmian a destra, Dimarco sull'out opposto. Thuram con Lautaro in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile