Le probabili formazioni di Benfica-Zenit: Lage e Semak a specchio
Nella sesta ed ultima giornata del gruppo G di Champions League si sfidano stasera all’Estádio da Luz (ore 21) Benfica e Zenit San Pietroburgo. Nessun pareggio nei quattro precedenti tra le due squadre, nelle varie competizioni europee. Quattro le vittorie dei portoghesi, due delle quali ottenute in casa. Nella gara di andata, disputata lo scorso 2 ottobre, i russi si imposero 3-1: Dzyuba, autogol di Ruben Dias e Azmoun prima del gol della bandiera siglato da De Tomás.
COME ARRIVA IL BENFICA – Fanalino di coda con 4 punti, già eliminato nella fase a gironi, per la terza stagione consecutiva e con poche chance di qualificarsi per l’Europa League (servirebbe un successo e contemporaneamente la sconfitta del Lione contro il Lipsia). Nell’ultimo turno la squadra di Lage ha pareggiato 2-2 sul campo dei tedeschi che comandano il girone a quota 10. Le cose vanno meglio nel campionato lusitano, dove le aquile sono reduci dal poker in trasferta al Boavista e guidano con quattro lunghezze di vantaggio sugli eterni rivali del Porto. Indisponibili Andrè Almeida e Rafa Silva. Recuperato Seferovic che farà coppia in attacco con Vinicius.
COME ARRIVA LO ZENIT – Ultimo impegno ufficiale prima della lunga pausa invernale per la banda di Semak che venerdì ha sconfitto 3-0 la Dinamo Mosca, legittimando il proprio primato nel torneo nazionale (+10 sul Krasnodar). Secondo nel raggruppamento con 7 punti, insieme al Lione battuto 2-0 nello scontro diretto, per staccare il pass che garantirebbe l’accesso agli ottavi di finale serve una vittoria a Lisbona. Senza gli squalificati Rakyc'kyj e Kuzyaev, oltre agli infortunati di lungo corso Malcom e Mammana, si va verso uno schieramento a specchio con Azmoun al fianco di Dzyuba.