Bologna, Beukema: "Difficile dire addio a Thiago Motta. Guardate come ci faceva giocare..."
Sam Beukema, difensore del Bologna, ha parlato al medium spagnolo AS e nel corso dell'intervista si è soffermato anche sulla figura di Thiago Motta, suo allenatore lo scorso anno (il primo in Serie A e fuori dall'Olanda) poi però passato alla Juventus in estate.
Ha detto a tal proposito Beukema: "È stato difficile dirgli addio, tutti avevano un grande rispetto. Guardate come ci ha fatti giocare... Durante la settimana è piuttosto calmo: non è molto loquace e non urla. Più che parlare, guarda. Ma quando giochi, è molto attento a come stai. E nei colloqui capisci quanto sia ossessionato tatticamente. Juve? A un certo punto sono uscite le notizie, finché non se ne è andato. Speciale rivedere lui e tanti altri dello staff, sabato scorso". Una stagione conclusa con la qualificazione in Champions League ("Incredibile, non avevo mai visto tanta gente tutta insieme") e ripartita con l'approccio complicato col massimo torneo europeo per club: "Con questo ritmo di partite non hai tempo per prepararti e questo porta sia a cose positive che negative".
E poi il difensore olandese torna anche sulle differenze tra la scorsa annata e quella attualmente in corso: "Vogliamo giocare come l'anno scorso, ma sapevamo già che sarebbe stata dura, abbiamo un modo diverso di giocare, nuovi dettagli e pressione differente".