Harry Kane, zero trofei in carriera ma un sacco di finali perse. Sarà la volta buona
L'ultimo fotogramma che ci ricordiamo di Harry Kane nell'Europeo 2024 è lo sfilare dietro la Coppa. Un qualcosa di tremendamente simile a quanto successo tre anni prima, a Wembley, quando l'Italia aveva battuto ai rigori l'Inghilterra. Nel mezzo c'erano state altre possibilità per vincere un trofeo, ma sembra quasi una maledizione infinita. Zero in carriera, nemmeno nell'anno in cui si trasferisce al Bayern Monaco che vinceva 11 titoli di fila, cannibalizzando la Bundesliga. Lui capocannoniere, squadra terza in classifica dietro a un Bayer Leverkusen ingiocabile. Fuori alle semifinali di Champions League, out contro il Saarbrucken in Coppa di Germania.
Eppure è probabilmente il cannoniere più interessante degli ultimi anni. Nove puro, capace di legare i reparti, segnare a ripetizione. Sembra quasi di partire sempre 1-0 con lui in campo, peccato che poi gli avversari spesso riescano a segnarne due. Forse è solo sfortuna, finire prima in un club che non vince da decenni. Poi però passi a quello più titolato di Germania e non riesci comunque a vincere.
Ci aspettiamo, ovviamente, che possa finalmente alzare qualcosa nella prossima stagione. Potrebbe essere vista come una liberazione totale, non escludendo possibili interviste strappalacrime. D'altronde sembra, appunto, una maledizione. Oggi Harry Kane compie 31 anni.