Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesare Casadei, pagato 15 milioni dal Chelsea senza giocare nell'Inter. E nel Leicester

Cesare Casadei, pagato 15 milioni dal Chelsea senza giocare nell'Inter. E nel Leicester
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 gennaio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Dall'Inter al Leicester, passando per il Chelsea e la nuova ventata portata da Todd Boehly. Non sono stati due anni facili per Cesare Casadei, centrocampista di proprietà Blues ma finito in prestito alle Foxes in questa stagione. Casadei ha segnato il primo gol della stagione, assicurando una vittoria, salvo poi lentamente finire nelle retrovie, con Ndidi che ne è il titolare e che gli chiude spesso l'accesso all'undici di partenza. Il Leicester sta vincendo la Championship in maniera abbastanza agevole, tornando in Premier League dopo soltanto un anno. Però l'utilizzo di Casadei fa storcere un po' il naso: 21 presenze su 24, sì, ma solamente 785 minuti giocati. Un po' poco per chi è stato pagato 15 milioni solamente nel 2023. In estate sarebbe potuto tornare in Italia, al Genoa, ma alla fine ha scelto di andare al City di Maresca.

Queste le parole del tecnico, Enzo Maresca, dopo la vittoria contro il Millwall durante la Fa Cup. "Il problema con Cesare è che la gente dimentica che è, per esempio, più giovane di Wanya (Marcal). Dato che è così grande, la gente dimentica che ha 20 anni. È nato nel 2003. Ha la stessa età di Callum Doyle. Siamo molto contenti di Cesare ogni volta che gioca, anche se sbaglia qualche gol o qualche momento. È giovane. Ha bisogno di migliorare. È nel giusto processo per migliorare. Siamo molto, molto, molto contenti di Cesare. Non abbiamo dubbi che ci aiuterà nei prossimi mesi”.

Dunque sembrerebbe solamente una questione di tempo e di giovinezza. Si vedrà, ma è certo che finora l'esperienza in Inghilterra non sia stata quella sperata, al netto di un'età ancora abbastanza verde. Oggi Cesare Casadei compie 21 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile