Un Ilicic mostruoso e l'Atalanta trionfa. La mini serie OK del Sassuolo non riequilibra le cose
L'Atalanta, quinta nella scorsa stagione, fa visita al Sassuolo che invece ha chiuso l'ultimo campionato di Serie A con un 13esimo posto, un piazzamento relativamente tranquillo, ma anche relativamente lontano dalle zone che garantivano l'accesso all'Europa.
Nella gare giocate in casa del Sassuolo... è l'Atalanta ad avere una tradizione migliore. Fattore campo saltato dunque nei match tra neroverdi e nerazzurri e questo nonostante la serie positiva in atto dei padroni di casa; il Sassuolo ha ottenuto due vittorie e un pari nelle ultime tre gare al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ma l'Atalanta è ancora avanti per cinque successi a tre.
Tra l'altro la formazione allenata da Gasperini ha ottenuto anche vittorie piuttosto rotonde in terra emiliana. Su tutte, sicuramente spicca il 6-2 del 29 dicembre 2018. Una partita quella che ebbe un protagonista assoluto: Josip Ilicic autore di una tripletta, tra l'altro in 28 minuti giocati (più recupero) perché lo sloveno era entrato in campo al 62' per prendere il posto di Barrow, quando ancora il punteggio era di 2-3 e la vittoria della sua squadra non era così scontata.
TUTTI I PRECEDENTI IN CASA DEL SASSUOLO (SERIE A E SERIE B)
11 incontri disputati
3 vittorie Sassuolo
3 pareggi
5 vittorie Atalanta
11 gol fatti Sassuolo
22 gol fatti Atalanta
LA PRIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2010/2011 Serie B Sassuolo vs Atalanta 0-2, 7° giornata
L'ULTIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2022/2023 Serie A Sassuolo vs Atalanta 1-0, 21° giornata