Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando l’Inter stoppò il (quasi) record del Conte bianconero

Quando l’Inter stoppò il (quasi) record del Conte bianconeroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 novembre 2024, 09:41Le Statistiche
di Redazione Footstats

Quello di domenica sarà il quinto faccia a faccia in Serie A fra i tecnici Simone Inzaghi, Inter, ed Antonio Conte, Napoli.
Gli allenatori che dal ponte di comando hanno condotto la Beneamata agli ultimi due scudetti della sua storia più che secolare: il piacentino l’anno scorso, il leccese nel 2020-2021.
La bilancia di questi scontri diretti pende leggermente verso l’attuale azzurro: 2-1 in fatto di successi, 6-4 sul fronte delle marcature. A questi numeri dobbiamo aggiungere anche il pareggio figlio di Lazio-Inter 1-1 al terzo turno del 2020-2021.
Il nerazzurro è in svantaggio nei confronti del Napoli, 16 incroci in Serie A che vedono i partenopei avanti per affermazioni e reti marcate. Inzaghi è però in serie positiva dallo scorso torneo, quando ottenne un 3-0 nel girone d’andata e un 1-1 in quello di ritorno. Comunque, da quando è ad Appaiano Gentile le sue statistiche raccontano di 3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta.
Per l’ex, invece, solo 1 KO patito dal Biscione… tuttavia pesante a livello di record nel massimo campionato italiano: poiché arrivato dopo 48 match positivi in campionato alla guida della Juventus (che conteggiando anche il 2-2 col Napoli fatto nel 2010-2011 e Delneri coach era arrivata a quota 49 gare utili).
Anche allora era un novembre, finì 1-3 nonostante il vantaggio già primo minuto firmato Vidal (poi arrivarono la doppietta di Milito e il centro di Palacio).

TUTTI I PRECEDENTI FRA INZAGHI E CONTE IN CAMPIONATO
1 vittoria Inzaghi
1 pareggio
2 vittorie Conte
4 gol fatti dalle squadre di Inzaghi
6 gol fatti dalle squadre di Conte

TUTTI I PRECEDENTI FRA INZAGHI E IL NAPOLI IN CAMPIONATO
5 vittorie Inzaghi
3 pareggi
8 vittorie Napoli
21 gol fatti dalle squadre di Inzaghi
31 gol fatti dal Napoli

TUTTI I PRECEDENTI FRA CONTE E L’INTER IN CAMPIONATO
4 vittorie Conte
2 pareggi
1 vittoria Inter
12 gol fatti dalle squadre di Conte
8 gol fatti dall’Inter

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile