Il re dei clean sheet costretto a inseguire il duo Juve. Il festival del rigore di gennaio
L'unica partita giocata finora in casa dal Monza non è finita bene per i brianzoli che hanno perso per 1-0. Una sola gara lontano da San Siro per l'Inter e l'unico pareggio di questo campionato è arrivato proprio in trasferta (2-2 a Marassi contro il Genoa).
Quella contro il Genoa è anche l'unica gara, ovviamente fino a questo momento in cui i nerazzurri hanno anche preso gol. Il re dei clean sheet della scorsa stagione, ovvero Sommer, è già costretto ad inseguire il due Di Gregorio-Perin (Juventus) che è già a quattro gare (su quattro) terminate con la porta imbattuta.
In casa propria il Monza non è riuscito ancora a battere l'Inter, risultato questo invece che è già uscito sulla ruota di San Siro. Un pareggio e una sconfitta per i biancorossi contro i nerazzurri all'U-Power Stadium. E che rovescio quello della scorsa stagione: Monza-Inter 1-5 con doppiette di Calhanoglu e Lautaro Martinez e il sigillo di Thuram (di Pessina la rete della bandiera del Monza. Una gara ricca di rigori quella disputata lo scorso 13 gennaio perché sono stati ben tre (due per i milanesi e uno per i brianzoli, tutti trasformati).
TUTTI I PRECEDENTI A MONZA (SERIE A)
2 incontri disputati
0 vittorie Monza
1 pareggio
1 vittoria Inter
3 gol fatti Monza
7 gol fatti Inter
LA PRIMA SFIDA A MONZA
2022/2023 Serie A Monza vs Inter 2-2, 17° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MONZA
2023/2024 Serie A Monza vs Inter 1-5, 20° giornata