Il momento d'oro di Pohjanpalo...e quello negativo del Cittadella. Il Venezia...
Sette punti nelle ultime tre gare, questo il bottino fatto dal Venezia in questo breve lasso di tempo. Il Cittadella invece è in un momento negativo, perché si presenta a questo derby veneto avendo perso le ultime sei partite di fila giocate in B. Il fatto che impressiona di più è che i granata, prima di questo ciclo senza soddisfazioni, avevano ottenuto la bellezza di 23 punti su 27 nelle nove gare precedenti.
Diversi pareggi e una sola affermazione del Cittadella. Nelle nove gare di campionato tra B e C giocate a Venezia tra queste due squadre, questi sono i tratti salienti. L'1-1 è un risultato ampiamente ricorrente perché si è verificato in quattro circostanze.
Momento d'oro invece per l'attaccante del Venezia e della nazionale finlandese, Joel Pohjanpalo, che è andato a segno consecutivamente nelle ultime quattro giornate e in sei delle ultime otto partite.
Prima dello svolgimento di questo turno, il Venezia, assieme al Parma, era la squadra che aveva guadagnato più punti nel corso dei secondi tempi. Un bel +11 rispetto ai risultati conseguiti all'intervallo.
TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE B E SERIE C)
9 incontri disputati
3 vittorie Venezia
5 pareggi
1 vittoria Cittadella
12 gol fatti Venezia
9 gol fatti Cittadella
LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
2000/2001 Serie B Venezia vs Cittadella 2-2, 2° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2022/2023 Serie B Venezia vs Cittadella 1-1, 22° giornata