Palladino e Vanoli fanno entrambi 90. L'equilibrio perfetto del campano col Toro
C'è un solo precedente tra Raffaele Palladino e Paolo Vanoli come allenatori. E' relativo all'andata di questo campionato quando il primo si è imposto sul campo del secondo: Torino-Fiorentina 0-1 con gol di Kean. Entrambi domani raggiungeranno quota 90 panchine in squadre professionistiche. E' vero che Vanoli ha uno score migliore rispetto al collega (40 vittorie contro 34 e 62 risultati positivi contro 60), ma è anche vero che il tecnico campano ha sempre e solo allenato squadre di Serie A, a differenza del collega che, per ora, ha fatto molta B.
Bilancio in assoluto equilibrio quello di Palladino con il Torino e questo sia in fatto di risultati che di reti realizzate e subite dopo quattro confronti diretti.
Vanoli, che da calciatore ha anche vestito la maglia viola, risultando decisivo nella conquista della Coppa Italia 2000/01 avendo segnato il gol-partita nella finale d'andata contro il Parma, ha affrontato i gigliati una sola volta, perdendo come già detto nella partita allo stadio Grande Torino per 1-0 in questa stagione.
TUTTI I PRECEDENTI PALLADINO VS VANOLI
1 vittoria Palladino
0 pareggi
0 vittorie Vanoli
1 gol fatto squadre Palladino
0 gol fatti squadre Vanoli
TUTTI I PRECEDENTI PALLADINO VS TORINO
1 vittoria Palladino
2 pareggi
1 vittoria Torino
3 gol fatti squadre Palladino
3 gol fatti Torino
TUTTI I PRECEDENTI VANOLI VS FIORENTINA
0 vittorie Vanoli
0 pareggi
1 vittoria Fiorentina
0 gol fatti squadre Vanoli
1 gol fatto Fiorentina