il 4-3-3 particolare di Udinese-Sassuolo. Bianconeri con pochi marcatori
L'Udinese ha vinto una sola partita in questo campionato. In compenso continua a detenere in maniera incontrastata il record di pareggi che sono nove. Dopo l'unica affermazione fin qui ottenuta dai bianconeri, la squadra di Cioffi ha fatto solo due punti in quattro gare. Il Sassuolo non è che stia molto meglio; intanto viene da due sconfitte di fila, poi ha vinto una sola partita nelle ultime nove, con 5 KO.
4-3-3. In questo caso però non si tratta di un sistema di gioco, bensì dei precedenti in campionato in Friuli tra queste due squadre, con quella di casa avanti, per l'appunto, 4 vittorie a 3 (più 3 pareggi). Ma l'Udinese è in serie positiva interna contro i neroverdi da cinque gare (3 vinte e 2 pareggiate). L'ultima affermazione degli emiliani è l'1-2 del 17 marzo 2018.
Il Sassuolo ha un'incredibile continuità in fase difensiva, nel senso che riesce puntualmente a prendere almeno un gol dall'inizio della Serie A a questa parte. Detiene questo record negativo in compartecipazione con la Salernitana. L'Udinese segna poco, ha il terzultimo attacco della A, ma soprattutto ha mandato a segno solamente 6 giocatori diversi; anche in questo caso si tratta di un record negativo per la massima categoria, con i bianconeri appaiati assieme a Salernitana, Empoli e Bologna.
TUTTI I PRECEDENTI A UDINE (SERIE A)
10 incontri disputati
4 vittorie Udinese
3 pareggi
3 vittorie Sassuolo
14 gol fatti Udinese
10 gol fatti Sassuolo
LA PRIMA SFIDA A UDINE
2013/2014 Serie A Udinese vs Sassuolo 1-0, 29° giornata
L'ULTIMA SFIDA A UDINE
2022/2023 Serie A Udinese vs Sassuolo 2-2, 22° giornata