Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Effetto Gudmundsson e secondi tempi per la Fiorentina, ma Lecce per i viola...

Effetto Gudmundsson e secondi tempi per la Fiorentina, ma Lecce per i viola...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:28Le Statistiche
di Redazione Footstats

Prima della sosta per la nazionali sono arrivate due sconfitte di fila per il Lecce che si trova invischiato nelle posizioni di retrovia della classifica. Una sola vittoria per la squadra di Gotti in queste prime sette giornate e 4 dei 5 punti in graduatoria conseguiti in casa dai giallorossi. Un solo KO in questo campionato per la Fiorentina che ha ottenuto sette punti nelle ultime tre gare in Serie A. Senza entusiasmare dal punto di vista del gioco, la squadra di Palladino sembra aver trovato una sua quadratura.

Però Lecce non è certo terra di conquista per i viola che qui hanno vinto solamente in tre circostanze in campionato tra Serie A e Serie B. Il terzo e ultimo successo è quello del 15 luglio 2020 (1-3). L'anno scorso poi è stato un match davvero carambolesco, perché i gigliati erano avanti per 2-1 fino al 90': i salentini però hanno trovato due reti con Piccoli e Dorgu tra il 90' e il 92' che hanno consentito loro di ribaltare il risultato.

C'è un effetto Gudmundsson da sottolineare per la Fiorentina. Da quando Palladino lo ha messo in campo sono arrivate le prime due vittorie in campionato. L'islandese ha segnato in due delle tre partite in cui ha giocato e ha segnato tre gol complessivi, tutti decisivi per l'affermazione della sua squadra. Dopo il Verona, la Fiorentina è la squadra che ha guadagnato il maggior numero di punti nei secondi tempi, nel corso dei quali, tra l'altro ha subito una sola rete.

Il Lecce non solo ha, momentaneamente, il peggior attacco del torneo con sole tre reti realizzate, ma è anche la squadra di A ad aver mandato a segno il minor numero di marcatori diversi: due.

TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE A E SERIE B)
18 incontri disputati
8 vittorie Lecce
7 pareggi
3 vittorie Fiorentina
24 gol fatti Lecce
17 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A LECCE
1929/1930 Serie B Lecce vs Fiorentina 2-0, 10° giornata
L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2023/2024 Serie A Lecce vs Fiorentina 3-2, 23° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile