Un altro protagonista LND vola nel professionismo: Molara al Modena
Il Modena pensa in grande, e dopo le numerose novità con la permanenza in Serie B della prima squadra sono arrivati numerosi innesti anche per quanto riguarda il settore giovanile. Per l'U19 la categoria resterà sempre la stessa, ovvero la Primavera 3, dopo aver sfiorato la promozione in primavera 2, stoppati solamente in semifinale playoff dalla Pro Vercelli, arrivata cinque punti sotto in campionato. Proprio per questo motivo il nuovo direttore sportivo del settore giovanile dei canarini Andrea Catellani sta puntellando tutte le rose con diversi acquisti al fine di aumentare qualità e competitività.
L'under 19 la scorsa stagione ha svolto un grande campionato, posizionandosi in terza posizione nella regoular season nel girone A di primavera 3, alle spalle di Renate e Sudtirol, arrivando a giocarsi quindi i playoff. La semifinale d'andata, in trasferta contro la Pro Vercelli è terminata 2-0 per i padroni di casa; il ritorno a Modena è terminata 2-2 stoppando quindi i sogni promozione degli emiliani, "costretti" a rimanere per un'altra stagione in primavera 3.
Tra i nuovi innesti alla corte del mister dell'U19 Paolo Mandelli, oltre ai due classe 2005 ex Lazio (Oliva e Brasili) ci sarà anche Christian Molara, prelevato pochi giorni fa dal Pregresso, club di Castel Maggiore in provincia di Bologna, e messosi in mostra durante questa stagione anche grazie alle convocazioni nella rappresentativa U17 della Lega Nazionale Dilettanti. Uno dei "fedelissimi" di mister Calogero Sanfratello, che alla guida della rappresentativa LND U17 ha deciso di convocarlo sia alla Lazio CUP che alla Shalom CUP, dove il trequartista classe 2006 ha ricambiato la fiducia dell'allenatore con una doppietta nella finale vinta 3-0 sul Benevento, venendo anche premiato come MVP del match.
Stiamo parlando di un trequartista dalle spiccate qualità tecniche e tattiche, che fa del suo piede sinistro un punto di forza assoluto. Durante questa stagione ha evidenziato in diverse occasioni di essere pronto al salto verso il professionismo, dimostrando grande applicazione e voglia di migliorarsi all'interno del rettangolo di gioco. La fantasia con il pallone tra i piedi e l'imprevedibilità che lo caratterizza negli ultimi 30 metri di campo sono sicuramente le caratteristiche che hanno convinto il Modena a puntare su di lui. Un ragazzo che dà del tu al pallone, abile nello svariare su tutta la linea trequarti ma che si esprime al meglio quando da destra può convergere sul suo piede forte, il sinistro. Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a Christian per la stagione che verrà e rinnovare i complimenti al Modena per l'ottimo innesto nel settore giovanile.