Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La scelta di Lorenzo Dellavalle: lascia la Juventus e vola negli USA

La scelta di Lorenzo Dellavalle: lascia la Juventus e vola negli USATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 agosto 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il giovane centrale difensivo è stato acquistato a titolo definitivo dai Los Angeles FC. Per lui un contratto pluriennale.

Dopo aver ceduto le prestazioni di Nicolò Turco al Salisburgo, nei giorni scorsi la Juventus ha comunicato la cessione a titolo definitivo di un altro giovane di ottime prospettive: stiamo parlando del difensore Lorenzo Dellavalle, ceduto ai Los Angeles FC, club in cui milita l’ex capitano bianconero Giorgio Chiellini. La squadra americana, forse proprio su consiglio della leggenda juventina, ha deciso di puntare fortemente sul classe 2004, facendogli firmare un contratto pluriennale.

Nel settore giovanile bianconero da quando aveva 10 anni, Lorenzo lo scorso anno ha vissuto una grande annata con la Primavera di mister Montero: 26 sono state le presenze collezionate e un gol realizzato contro la Roma. Una stagione decisamente più fortunata rispetto a quella di due anni fa, dove a causa di un brutto infortunio saltò tutta la seconda parte di stagione. Importante anche il suo contributo in Youth League. Non solo Juventus, ma anche Nazionale. Trascinatore dell’Italia Under 19 insieme ai suoi compagni verso la conquista dell’Europeo: sempre presente nell’undici iniziale di mister Bollini. Le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate nemmeno ad Allegri, che spesso lo promuoveva in prima squadra negli allenamenti alla Continassa.

Baluardo della difesa, Lorenzo è un centrale che possiede una buona padronanza tecnica con entrambi i piedi, qualità non scontata per un centrale difensivo e che permette alla squadra di iniziare spesso l’azione da dietro. Importante la sua struttura fisica, si fa rispettare, infatti, in qualsiasi tipo di contrasto di gioco. Mostra, infine, personalità e leadership, non a caso lo scorso anno ha portato spesso sul braccio la fascia da capitano.

Dellavalle affronterà così la sua prima avventura lontano dall’Italia, pronto a mostrare tutto il suo talento con la maglia dei Los Angeles, campione in carica in MLS e secondo in Western Conference nel campionato in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile