Fiorentina, tutti gli occhi sono puntati su Stefano Maiorana
Il campionato, ormai, volge al termine e se alcune squadre stanno lottando per conquistare tre punti fondamentali per la corsa ai propri obiettivi, altre sono già sicure della loro posizione.
Il girone A ha già ben definito alcune posizioni: il primo posto è del Parma di Elia Plicco ed Edoardo Ferrari che hanno staccato il Genoa di 4 punti. I liguri, d'altro canto, sono ormai certi di aver conquistato matematicamente il secondo posto assieme al Monza di mister Monguzzi. Dietro a questo terzetto Spezia, Juventus, Samp e Torino si giocano un posto ai play-off e soltanto una rimarrà delusa. Nel girone B Milan e Atalanta hanno staccato da tempo tutte le inseguitrici e solo l'ultima giornata sancirà la prima del girone, con i rossoneri ancora a +1 sui bergamaschi. In ottica corsa post-season Inter e Udinese sono sicure della loro posizione mentre Hellas Verona, Spal e Brescia si contenderanno gli ultimi due slot. Il girone C, invece, è stato vinto dalla Fiorentina di Stefano Maiorana, Piergiorgio Bonanno ed Edoardo Sturli. L'Empoli è secondo mentre, con il matematico terzo posto del Sassuolo, il Napoli tenterà il miracolo per assicurarsi un posto ai play-off assieme alle altre contendenti Bologna, Pisa e Ternana. Nell'ultimo girone del campionato Under 16, dove ha dominato la Roma di mister Falsini, i verdetti sono quasi tutti ben definiti con Frosinone, Lazio, Reggina e Benevento sicure delle proprie postazioni e con solo Lecce e Bari a contendersi l'ultimo posto dei playoff.
Alla luce di questa situazione, nella nostra Top 10 del Ranking di rendimento, le posizioni sono quasi tutte confermate, con il terzetto composto da Stefano Maiorana, Giacomo Maucci e Emanuele Sala nei primi tre posti. Poco sotto i nomi già noti di Matias Mancuso e Matteo Cocchi, troviamo una new entry: il romanista Edoardo Morucci. Il giallorosso è una prima punta di movimento, piede mancino, abile negli smarcamenti in profondità e tra le linee, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo.
Concludono la classifica Luca Lo Scalzo dell'Ascoli (anche lui new entry), Riccardo Barberini del Perugia e Francesco Castaldo del Bologna.