Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kamada più Isaksen, la Lazio sprinta sul mercato. Ma c'è il caso Luis Alberto...

Kamada più Isaksen, la Lazio sprinta sul mercato. Ma c'è il caso Luis Alberto...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 3 agosto 2023, 00:49I fatti del giorno
di Simone Lorini

Il mercato della Lazio ha preso il volo: stando a quanto rivelato da Sky, il club biancoceleste ha stretto in queste ore con il giapponese Daichi Kamada, sedotto e abbandonato dal Milan e ora pronto a sbarcare finalmente in Serie A dopo la fine del suo accordo con l'Eintracht Francoforte: il club biancoceleste occupa così la casella rimanente da extracomunitario. Per il momento mancano le firme ma stavolta non dovrebbero esserci colpi di scena: l'accordo tra la squadra biancoceleste e Kamada è per un biennale con opzione per un terzo anno.

Ad un passo anche l'arrivo a Roma di Gustav Isaksen del Midtjylland. Nelle prossime ore, nuovi contatti tra le parti col club biancoceleste che conta di chiudere questa operazione nelle giornata di lunedì: classe 2002, il laterale offensivo danese costerà circa 10 milioni di euro e si sta ora discutendo di una percentuale sulla futura rivendita. Isaksen è stato scelto da Sarri che ha dato l'ok e lo ha preferito a Karlsson dell'AZ Alkmaar: per il giocatore pronto un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione. Siamo allo scambio di fax tra le due società.

Ma permane l'idea Ricci: il Torino continua a chiedere 30 milioni
Lotito intanto continua a lavorare sul trasferimento di Samuele Ricci in biancoceleste. La distanza fra le parti resta ampia, col patron granata Urbano Cairo che è fermo nella sua richiesta compresa fra i 25 ed i 30 milioni di euro. Dopo il summit con Maurizio Sarri di lunedì sera, si legge, il presidente biancoceleste Claudio Lotito alzerà la propria proposta nelle prossime ore, probabilmente già stasera: per convincere il club granata, da Formello dovrebbe partire un'offerta da 20 milioni di parte fissa più 3-4 di bonus, di cui la metà facilmente raggiungibili. Probabilmente non abbastanza per convincere il Toro, ma sufficienti per portare avanti l'operazione in modo più consistente.

Ma il caso Luis Alberto agita la piazza
Il centrocampista spagnolo ieri non s'è presentato a Formello, né la mattina né il pomeriggio, disertando gli allenamenti in segno di protesta verso la società. L'ex Liverpool non intende scendere più in campo finché non verranno saldate alcune vecchie pendenze, nella fattispecie un vecchio bonus da 140mila euro. Il club si è irrigidito e, anche per dare il buon esempio, lo ha diffidato ed è pronto a prendere provvedimenti seri nell’eventualità in cui dovesse proseguire ancora questo braccio di ferro. Stamattina la squadra partirà per Birmingham perché domani è in programma l'amichevole contro l'Aston Villa e la novità dell'ultim'ora, riportata da Lalaziosiamonoi, è che Luis Alberto non è presente sull'aereo. In queste ore è in atto un chiarimento con la società per delineare il suo futuro. E dire che il caso sembrava rientrato con la schiarita sul rinnovo del contratto fino al 2027 con opzione per la stagione successiva da quattro milioni di euro netti l'anno bonus compresi. Ora però un altro caso, che rischia di nuovo di far saltare il banco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile