Verre torna al Palermo, Van Hooijdonk per il Cesena, Calvani al Brescia: gli affari di B
Diversi movimenti hanno smosso il mercato della Serie B nella giornata odierna: sono 8 i giocatori che hanno ufficialmente cambiato squadra nelle ultime 24 ore, vediamo di chi si tratta.
Il Palermo ritrova Verre (terza avventura con la maglia rosanero, considerando che è già stato al Palermo nella stagione 2013-2014 e successivamente dal gennaio al giugno 2023), che firma un contratto triennale: si è svincolato dalla Sampdoria ed ha firmato con il Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027. Così il giocatore ai canali ufficiali del club: "L’emozione è tantissima, è sempre bello tornare. Per me è la terza volta ma è come se fosse la prima, quindi sono sempre emozionato. Ho scelto il Palermo perché conosco l’ambiente e le persone per cui, appena mi ha chiamato il direttore, so cosa trovo e cosa posso ancora trovare. L’ambiente è migliorato rispetto a due anni fa e quindi non ci ho pensato due volte ad accettare"
Cesena, l'attaccante arriva dalla Serie A: ecco Van Hooijdonk dal Bologna. Nuovo acquisto del Cesena, che per l'attacco si assicura il figlio d'arte Sydney Van Hooijdonk, in arrivo dal Bologna a titolo definitivo. Il classe 2000 ha firmato un contratto biennale, fino al 30 giugno 2026, con opzione però per la firma per un'ulteriore stagione. Così il club sul sito ufficiale: "Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Bologna FC le prestazioni sportive dell’attaccante Sydney van Hooijdonk. Il nuovo calciatore del Cavalluccio ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento".
Bari, cambia la difesa: Zuzek vola in Turchia. I pugliesi cambiano in difesa: è stata ufficializzata la cessione del centrale, a titolo definitivo al Gençlerbirliği, formazione militante nella TFF 1.Lig, seconda divisione turca. "A Zan vanno i ringraziamenti per l'impegno e la professionalità dimostrati in biancorosso e i migliori auguri per un futuro radioso, dentro e fuori dal campo" - scrive il club.
Brescia, ecco il 20enne Calvani dal Genoa.. Il difensore classe 2004, l'anno scorso al Pontedera e quest'anno aggregato per tutta la durata della preparazione estiva alla Prima Squadra allenata da Alberto Gilardino, si trasferisce in Serie B, al Brescia. Di seguito la nota del club lombardo: "Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Genoa CFC SPA le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Calvani. Il difensore classe 2004 si trasferisce con la formula del prestito biennale, fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione e contro opzione".
Cittadella, ecco Ravasio dalla Lucchese per l'attacco. Nuovo arrivo in casa dei veneti che hanno annunciato l'acquisto dell'attaccante: "Classe 1998 nato a Bergamo e cresciuto nel Settore giovanile dell’ Albinoleffe. Benvenuto Mario!" - scrivono i granata sui propri canali social.
Catanzaro, arriva Ceresoli dall'Atalanta (U23): il calciatore arriva in giallorosso con la formula del prestito annuale. Per lui, in precedenza, due esperienze nel campionato di serie C con il Mantova (stagione 2022/2023) e, l’anno scorso, con la formazione dell’Atalanta under 23. Queste, ai canali ufficiali del club, le sue prime parole da neo aquila: "C’era qualche altra squadra su di me ma già da qualche settimana avevo deciso di venire a Catanzaro. Abbiamo chiuso nel giro di un giorno ed eccomi qui. Ho scelto questa piazza anche perché tutti mi hanno detto che è molto calda: so che la gente vuole bene ai calciatori e si crea un legame forte. Sono certo che trascorrerò un anno positivo e non vedo l’ora di giocare al Ceravolo.
Frosinone, colpo in attacco. In prestito con opzione e obbligo di riscatto arriva Pecorino. Lo avevamo anticipato su TMW, e ora arriva anche la nota ufficiale. Il Frosinone "comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Juventus Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pecorino. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".
Pisa, c'è l'atteso rinforzo in difesa: arriva Bonfanti dall'Atalanta. Il club si dice "lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Bonfanti, che da oggi entra a far parte della nostra famiglia". "Rivolgiamo a Giovanni un caloroso benvenuto e l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori" - scrive la società nerazzurra.