Un tempo a testa e classifica mossa. Il derby fra Como e Monza non vede vincitori
Como e Monza non si fanno male e portano a casa un punto a testa che di fatto muove la classifica ma non permette a nessuna delle due di dare uno strappo decisivo. Al Sinigagli finisce 1-1 con reti, una per tempo, di Yannick Engelhardt e Gianluca Caprari, arrivato così a 50 in Serie A.
Le parole di Fabregas
"I ragazzi hanno risposto nel modo giusto dopo il lavoro della settimana. Abbiamo giocato bene, con un secondo tempo molto agguerrito. Abbiamo questo livello, noi e il Monza. Ho visto un grande Como nel primo tempo, poi loro hanno reagito dopo il rigore nel secondo tempo. Noi dovevamo chiudere prima la partita. L'episodio del rigore? Difficile commentare, dico solo che se continuiamo a lottare prima o poi arriva la svolta per noi. Cosa manca per chiudere la partita prima? Maggiore serenità, preferisco usare parole così… Diciamo maggiore qualità nelle conclusioni. Dobbiamo continuare a crescere, ma dico bravi ai ragazzi che hanno dato tutto in capo".
Le parole di Nesta
"Il primo tempo ho avuto la sensazione che loro avessero qualcosa di più, poi la partita è cambiata. Ho detto ai ragazzi di restare in partita. Sono stati bravi, bravo anche Maldini quando è entrato. Da domani pensiamo al Bologna, in Coppa farò riposare qualcuno. Sarà una partita buona, fondamentale per recuperare alcuni giocatori".