Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Il derby fra Como e Monza termina 1-1: gol e highlights

Il derby fra Como e Monza termina 1-1: gol e highlightsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:53Serie A
di Simone Bernabei

Partita bella e combattuta al Sinigaglia fra Como e Monza, con le due squadre che si portano a casa un punto a testa grazie all'1-1 maturato nella sfida della 14^ giornata di Serie A. Primo tempo a favore dei lariani e chiuso 1-0 grazie alla rete di Yannick Engelhardt, mentre la ripresa è tutta del Monza che trova il pareggio grazie al rigore di Gianluca Caprari.

Le parole di Fabregas
"Abbiamo avuto tante opportunità, persino su calcio d'angolo, ma non siamo stati fortunati. Non è il nostro momento, questo è certo, ma non posso rimproverare nulla all'attitudine della squadra. In un momento difficile come questo, non è facile giocare sotto pressione. Sono molto esigente e chiedo sempre di giocare con la nostra identità, perché è ciò che non deve mai mancare. Sarebbe facile cambiare e adattarsi all'avversario, ma ciò che ci rende diversi è la nostra aggressività, la compattezza e la solidarietà. Stiamo subendo gol in ogni partita, ma dobbiamo analizzare bene come nascono, quante volte ci tirano in porta e come arrivano le giocate avversarie. Solo così possiamo crescere".

Le parole di Nesta
"Credo che la partita sia stata divisa in due: primo tempo complicato per noi ed in cui abbiamo costruito poco. La partita è cambiata nel secondo tempo, loro si sono tirati un po' indietro e negli ultimi minuti poteva succedere di tutto. E' un punto buono comunque, il derby non si deve perdere. Ringrazio i miei giocatori per quello che mettono in campo sempre, per questo faccio i complimenti a tutti i ragazzi, sono contento di loro. Spero di fare comunque meglio perché lo meritiamo. Per noi ogni gara è fondamentale, ho ritenuto che Maldini dovesse resettare e per questo l'ho tenuto fuori all'inizio. E' entrato nella ripresa ed ha fatto la differenza. Avrei voluto vincerla, alla fine poteva succedere di tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile