Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ultimo giorno di mercato con pochi sussulti in Europa: Ugarte allo United, Bajcetic al Salisburgo

Ultimo giorno di mercato con pochi sussulti in Europa: Ugarte allo United, Bajcetic al SalisburgoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 01:14I fatti del giorno
di Simone Lorini

Queste le ultime ufficialità di rilievo in Europa. L'ex Frosinone Reinier passa in prestito al Granada, che ne ha annunciato l'arrivo sul proprio sito: "Il Granada Club de Fútbol e il Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il prestito di Reinier per la stagione 2024/25. Reinier Jesus Carvalho (Brasilia, Brasile; 2002) si è allenato nelle giovanili del Flamengo. Nel 2020 ha firmato per il Real Madrid per rafforzare la propria squadra B, andando in prestito per due stagioni al Borussia Dortmund fino al 2022, poi al Girona fino al 2023 e infine al Frosinone fino allo scorso giugno". Giovanni Lo Celso torna a Siviglia, per vestire la maglia del Betis. Dopo l'infruttuosa esperienza al Tottenham, l'argentino sarà nuovamente biancoverde.

Cambio di maglia per il promettente Stefan Bajcetic, che dal Liverpool passa al Salisburgo in prestito. Questo il comunicato del club: "Stefan Bajcetic passa da @liverpoolfc al FC Red Bull Salisburgo! Il 19enne spagnolo firma un prestito fino al giugno 2025". Prima l'Anderlecht, poi il Genk. Ma adesso per Bilal El Khannouss c'è una nuova sfida di fronte a sé e a 20 anni il trequartista marocchino ha firmato ufficialmente con il Leicester per un affare complessivo da 20,5 milioni di euro dritti nelle casse del club belga. Il giocatore, come riportato dal comunicato del club inglese, vestirà la maglia numero 11.

Neal Maupay è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il 28enne attaccante lascia l'Everton e si trasferisce in Francia con la formula del prestito per una stagione, che prevede poi l'obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Il francese ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Brentford, dove ha segnato otto gol in 31 presenze e aveva un altro anno di contratto con i Toffees. Classe 1996, Maupay è cresciuto nel Nizza e ha giocato anche con Saint-Etienne e Brest. Il Southampton ha trovato un accordo con l'Arsenal per l'arrivo del portiere inglese Aaron Ramsdale: il 26enne si trasferisce per una cifra vicina ai 22 milioni di euro bonus esclusi e firma un contratto fino al 30 giugno 2028. Dopo Iling-Junior, anche Enzo Barrenechea lascia l'Aston Villa: il centrocampista argentino classe 2001, ceduto dalla Juventus al club di Birmingham insieme all'esterno inglese nell'operazione che ha portato Douglas Luiz in bianconero, è stato ceduto in prestito al Valencia.

Lutsharel Geertruida riparte dalla Bundesliga: "Un altro nuovo arrivato di talento per RBL! Il RB Lipsia - si legge sul comunicato ufficiale - si è assicurato i servizi del nazionale olandese Lutsharel Geertruida nell'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato. Il 24enne arriva dal Feyenoord e ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2029. Indosserà il numero 3 per la RBL". L'Eintracht Francoforte mette sotto contratto Mahmoud Dahoud. Il centrocampista si trasferisce dal Brighton & Hove Albion, club della Premier League inglese, al Francoforte a parametro zero con effetto immediato. Il 28enne riceve un contratto fino al 2026 ed è il numero 18.

Solo un anno in Arabia Saudita per Jota. L'attaccante portoghese di 24 anni sceglie il ritorno in Europa a titolo definitivo lascia un triennale con l'Al Ittihad, dove giocano Benzema e Kanté. Dodici mesi fa al Celtic erano andati circa 30 milioni di euro per il trasferimento, oggi Jota torna in Europa, firmando con il Rennes, per 8. Il brasiliano Neto è un nuovo giocatore dell'Arsenal, che l'ha prelevato dal Bournemouth con un prestito stagionale. "Il trentacinquenne ha collezionato 63 presenze per i Cherries da quando si è unito a loro nell'agosto 2022 ed è stato nominato capitano del club appena sei mesi dopo". Manuel Ugarte è un nuovo centrocampista del Manchester United, come annuncia il club sul proprio sito ufficiale: "Il Manchester United è lieto di confermare che Manuel Ugarte si è unito al club, in attesa di registrazione. Il nazionale uruguaiano ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con l'opzione di estenderlo per un ulteriore anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile