Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trionfo City, Guardiola stoppa la maledizione Community Shield: "Bello partire così"

Trionfo City, Guardiola stoppa la maledizione Community Shield: "Bello partire così"
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 11 agosto 2024, 00:38I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Il Manchester City vince, sai che novità: la squadra di Guardiola riprende il discorso proprio da dove era rimasta, con il tecnico catalano che interrompe il filotto di 3 sconfitte consecutive nel Community Shield - una macchia insignificante nel suo percorso trionfale con i Cityzens - battendo i rivali di sempre del Manchester United.

L'iniziale gol di Garnacho è stato pareggiato solamente al 90' grazie a Bernardo Silva. Servono poi i calci di rigore dove è decisivo il penalty di Akanji dopo l'errore clamoroso di Evans dal dischetto, che ha consegnato nelle mani del City il trofeo di Community Shield.
Guardiola interrompe il brutto filotto di tre sconfitte consecutive in Supercoppa inglese.

Guardiola: "Bello iniziare la stagione battendo lo United".

A festeggiare del trionfo e del primo trofeo stagionale si è presentato coach Guardiola ai microfoni di ITV: "Mi è piaciuta la stagione contro la nostra rivale di Manchester e iniziare la stagione con un titolo è positivo. Siamo davvero soddisfatti", ha esordito. Proseguendo: "Abbiamo perso molti palloni, dopo le transizioni sono una delle migliori squadre al mondo. Sono molto pericolosi da controllare. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. È bello giocare questa partita perché significa aver vinto qualcosa nella stagione precedente. Ora vediamo come tornano i giocatori. L'obiettivo ora non è vincere la Premier League, ma 'Ok, la prossima partita proviamo a vincerla'. Questo è quello che dobbiamo fare".

Ten Hag: "Difficile accettare il risultato".
L'allenatore del Manchester United, Erik Ten Hag, ha parlato ad ITV: "Un risultato difficile da accettare. Quando la prestazione è giusta, quando si perde tutti provano questa sensazione. Fa male allo stomaco. Bisogna soffrire e noi dobbiamo soffrire. Dobbiamo portare questa convinzione in campionato". Sulle occasioni mancate: "Siamo stati molto bravi a produrre il secondo gol nella finale di FA Cup prima dell'intervallo e non siamo riusciti a farlo qui". Un giudizio rapido sulla prestazione di Jadon Sancho, che ha sbagliato il rigore del potenziale 4-2: "È un ottimo rigorista e oggi ha sbagliato, ma fa parte del gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile