Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rivoluzione a centrocampo: il Milan pronto a rispondere sul mercato, tentazione Rabiot

Rivoluzione a centrocampo: il Milan pronto a rispondere sul mercato, tentazione RabiotTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Simone Lorini

Sarà un centrocampo estremamente rinnovato quello che avrà a disposizione Paulo Fonseca nella sua prima stagione da allenatore del Milan: oggi il club ha ufficializzato l'uscita di Yacine Adli. Questo il comunicato diramato dalla Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli dall’ A.C. Milan. Adli, nato a Vitry-sur-Seine (Francia) il 29 luglio 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Club con il quale ha anche esordito in Ligue 1 nel 2018. l nuovo centrocampista viola ha vestito anche, in 104 occasioni, la maglia del Bordeaux e, nell’ultima stagione con il Milan, ha collezionato 33 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League segnando un gol. Adli indosserà la maglia numero 29".

E il prossimo a salutare potrebbe essere Ismael Bennacer, assente a Milanello per il terzo giorno consecutivo. Il centrocampista algerino, in campo nella prima giornata contro il Torino e assente nella sfida persa contro il Parma, può lasciare la società meneghina in questi ultimi due giorni di calciomercato con la giusta offerta. L'ex Empoli è nel mirino di diverse società arabe, ma al momento non è ancora arrivata alla società rossonera alcuna proposta soddisfacente. Bennacer ha una clausola di cinquanta milioni di euro, ma un'offerta da trenta milioni di euro può essere quella giusta per chiudere l'accordo.

Inevitabile pensare anche ad un ingresso: l'ex Juve Adrien Rabiot è una tentazione forte, con tanti aspetti che sostengono la sua candidatura. Nell'ultimo anno però Rabiot ha preso oltre 7 milioni di euro netti dalla Vecchia Signora e per il suo futuro cerca un contratto ancora più ricco, forse su parametri troppo elevati per le attuali idee del club rossonero. Se un punto d'intesa non sarà raggiungibile, scrive il quotidiano, il Milan valuterà altre opzioni. In primis quella che porta a Manu Kone (23 anni) del Borussia Monchengladbach, con il quale i rossoneri hanno già raggiunto un accordo in merito ai termini del contratto. Rimane da raggiungere invece un'intesa con la società tedesca, che prosegue nel chiedere 20 milioni di euro. Un altro innesto a centrocampo, comunque, nelle idee del Milan dovrà esserci da qui alla serata di venerdì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile