Sorpresa Maldini, ballottaggio Kean-Retegui: la probabile dell'Italia contro la Francia
L'Italia, nel match di San Siro contro la Francia che chiuderà la fase a gironi della Nations League, dovrebbe dare continuità al 3-5-1-1 sposato ormai da tempo dal ct Luciano Spalletti. Tuttavia, sono previsti dei cambiamenti a livello di uomini, rispetto alla formazione che ha iniziato la sfida di giovedì sera contro il Belgio (vinta in trasferta per 0-1 grazie al gol decisivo di Tonali).
Il dubbio principale del commissario tecnico è legato alla titolarità di Barella. L'interista potrebbe iniziare dalla panchina, lasciando il posto sulla trequarti a Raspadori oppure a Maldini che è stato provato in quella posizione. "Maldini mi dà l'impressione di avere il colpo facile, la sostanza di poter creare qualcosa di super facile ed esclusivo", ha detto Spalletti alla vigilia. Per il ruolo di riferimento avanzato, è ballottaggio tra Kean e Retegui. Contro il Belgio ha iniziato l'atalantino, mentre contro la Francia Spalletti potrebbe lanciare dal primo minuto il centravanti che sta ben figurando con la Fiorentina. L'altra novità potrebbe il centrocampo, con Locatelli in regia al posto di Rovella. mediana completata da Frattesi e Tonali come interni, con Cambiaso e Dimarco ad occupare le fasce. Pochi dubbi infine sulla linea difensiva, che sarà formata da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni e avrà il compito di proteggere la porta di Donnarumma.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Maldini; Kean.