La Juventus punta Kalulu: il Milan riflette. Tentativo anche per Simakan: no del Lipsia
La Juventus ha messo nel mirino Pierre Kalulu per rinforzare la difesa di Thiago Motta. Le parti stanno cercando l'intesa, con il Milan che deve però ancora accettare la formula proposta dai bianconeri, ovvero un prestito a 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. L'impressione è che la trattativa sia entrata nella fase più calda.
Da terzino a centrale.
Il francese classe 2000 del Milan, infatti, è il nome delle ultime ore per la retroguardia bianconera. Cresciuto come terzino destro, può giocare anche come difensore centrale, ruolo in cui si è confermato sotto la gestione di Stefano Pioli al Milan. Kalulu è legato attualmente al Milan con un contratto fino al 2027. La Juventus imposterebbe l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Al Milan dal 2020, per Kalulu sono 112 le partite disputate, con 3 gol e 3 assist realizzati. Nel corso dell'ultima stagione, invece, 11 i match svolti dal 24enne.
Offerta anche per Simakan.
Prima di andare su Kalulu la Juventus ha presentato al Lipsia un'offerta di prestito con diritto di riscatto per arrivare a Mohamed Simakan (24 anni), classe 2000 anch'esso di nazionalità francese. I tedeschi però hanno rifiutato la proposta di trasferimento della Juventus.