Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Kouan: "Avevo altre offerte, ma sono nel posto giusto al momento giusto"

Cosenza, Kouan: "Avevo altre offerte, ma sono nel posto giusto al momento giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 19:34Serie B
di Tommaso Maschio

“Le parole del direttore Delvecchio sul progetto mi hanno particolarmente colpito, Avevo diverse offerte, ma cercavo una piazza calda e una società che credesse nelle mie qualità. Anche mister Alvini mi ha detto che mi voleva a Cosenza, quindi per me è stato subito sì. La presenza dell’allenatore è importante ma dico la verità, è stato il discorso del direttore a essere determinante”. Il neo acquisto del Cosenza Christian Kouan ha parlato così in apertura di conferenza stampa spiegando i motivi che lo hanno spinto a scegliere la piazza calabrese.

Spazio poi al ruolo e al rapporto con il tecnico: “Si è parlato del mio ruolo, mi trovo bene sia da mediano sia da trequartista, dipende da come vanno le partite e da quello che decide il mister che sa come spostarmi. - prosegue l’ivoriano come riporta Tifocosenza.it - Non esiste la coppia Kouan-Alvini, c’è la società, l’allenatore e la squadra, ma sento di aver fatto una scelta top, sono nel posto giusto al momento giusto. Dopo l’ultimo anno al Perugia cercavo un’avventura che riaccendesse il fuoco. Ho parlato con il direttore un’ora, sono andato a pranzo e quando sono tornato gli ho detto, sono pronto. Era quello che volevo e sono contento di essere qui”.

Il centrocampista infine si sofferma sugli obiettivi e sulla piazza: “È presto per parlare di obiettivi, ma chiaramente al primo posto c’è il mantenimento della categoria. La cosa fondamentale è restare uniti, dare il 100% e pensare di partita in partita. - La piazza la conosco comunque molto bene, qui ho giocato tre partite, un ambiente caldo dove la gente vive di calcio. Mi ricordo due o tre anni fa la bolgia del Marulla, a me questa atmosfera stimola tantissimo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile