L'Atalanta saluta l'imbattibilità domestica: Gasp fuori dalla zona Champions
E alla fine cade anche l'Atalanta. Fin qui, la squadra orobica era stata l'unica a non conoscere sconfitta e a non subire neanche un gol tra le mura amiche. È accaduto contro l'Inter, capace di espugnare il campo di Bergamo sotto la pioggia col risultato di 2-1: inutile il gol di Gianluca Scamacca, che nel secondo tempo ha accorciato le distanze.
Bene Lookman, Toloi da 4,5. Il centravanti italiano è tra i migliori in campo, secondo solo ad Ademola Lookman: 7 in pagella per l'attaccante, sostituito da Gian Piero Gasperini nel forcing finale. Male, viceversa, Rafael Toloi, espulso quando la Dea stava provando a recuperare il risultato.
Gasp non fa drammi. "Siamo stati anche più bravi noi - ha detto il tecnico nel post partita, senza recriminare sul rigore concesso agli avversari per fallo di Musso su Darmian - e siamo stati polli in quell'occasione, la partita è stata corretta". Il tecnico saluta, almeno momentaneamente, la zona Champions League, senza però essere troppo preoccupato: "Questa è stata una partita un po' diversa, con Fiorentina e Lazio si torna un po' indietro nel tempo, ma nel finale eravamo sul 2-2. Da quel momento la squadra è cresciuta, ho avuto la sensazione anche questa sera".