Inter, Barella si opera e punta il Monza. Bastoni e Calha in nazionale, per ora
Nicolò Barella si ferma, ma per correre più veloce di prima. Nella giornata di oggi il centrocampista dell'Inter si è sottoposto a un piccolo intervento programmato da tempo, con l'obiettivo di risolvere alcuni problemi di sinusite. Operazione riuscita senza alcun intoppo, il sardo è già rientrato a casa e in settimana si allenerà a parte. Da lunedì prossimo Simone Inzaghi attende il suo rientro in gruppo, con un obiettivo chiaro e che sembra decisamente non in discussione: averlo a disposizione alla ripresa del campionato, domenica 15 settembre a Monza.
Di Barella, ha parlato in conferenza stampa da Coverciano anche il ct azzurro Luciano Spalletti, che non potrà averlo a disposizione per le gare di Nations League contro Francia e Israele: "Mi ha chiamato subito e mi ha messo al corrente della sua difficoltà: gli voglio bene, è un professionista serio e in questo caso non posso cambiare la direzione del vento, posso solo adeguare un po' le vele. Per cui debbo avere l'alternativa e aspetto Barella per la prossima convocazione. Nel ragazzo io ho fiducia, l'ho trovato sincero: ha difficoltà respiratorie ed è bene metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio".
Bastoni e Calhanoglu in nazionale, per ora. Più che le condizioni di Barella, ad Appiano Gentile, dove nelle prossime ore si ritroveranno i giocatori non convocati dalle rispettive rappresentative, preoccupano gli stop di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, entrambi usciti malconci dal 4-0 all'Atalanta. I due giocatori hanno raggiunto le rispettive nazionali e nelle prossime ore si capirà se almeno uno dei due farà rientro anticipato alla Pinetina. Anche di Bastoni ha parlato lo stesso Spalletti: "I dottori erano stati un po' più pessimisti, mentre lui è stato molto più ottimista sulla possibilità di mettere tutto a posto in pochi giorni. E questo già da sabato mattina. Oggi aveva ancora quella idea, si valuterà di giorno in giorno e poi si prenderanno le corrette decisioni".