Inter, avanti tutta per Palacios: oggi giornata chiave, incontro con Talleres e Independiente
L'Inter procede spedita per Tomas Palacios. Il giovane classe 2005 è stato scelto dai nerazzurri per ricoprire il ruolo di vice-Bastoni e dall'Argentina confermano che Marotta e la squadra mercato del club campione d'Italia sono davvero vicini a concludere il trasferimento del centrale. La giornata di mercoledì sarà cruciale perché il direttore sportivo dell'Independiente Rivadiva ed esponenti del Talleres incontreranno la società di Oaktree.
Il calciatore è di proprietà del Talleres, ma è in prestito all'Independiente, che può esercitare il diritto di riscatto sul 50% del cartellino nel 2024, che ammonta a 2 milioni di euro, mentre il restante 50% potrebbero prelevarlo allo stesso prezzo nel 2025. Fondamentale sarà trovare un accordo che soddisfi tutte e tre le parti in causa, anche perché nemmeno l'Independiente può venderlo in questo momento senza prima rilevare il 50% del difensore. In quel caso dovrebbe comunque successivamente riconoscere il restante 50% della cifra pattuita con l'acquirente al Talleres.
Palacios vuole l'Inter, c'è fiducia che si possa chiudere a 6-7 milioni di euro, ma comunque la concorrenza non manca: per lui ci sono offerte anche dalla Germania e una ricca proposta dall'Arabia Saudita. Nelle prossime ore si capirà di più, con Inzaghi che attende un rinforzo per il suo reparto arretrato.