Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il primo giorno di Osimhen in Turchia: bagno di folla, visite e riprese. Manca solo l'annuncio

Il primo giorno di Osimhen in Turchia: bagno di folla, visite e riprese. Manca solo l'annuncioTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 settembre 2024, 00:56I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Ormai manca solo l’annuncio ufficiale del passaggio di Victor Osimhen dal Napoli al Galatasaray. Il centravanti si trasferisce in Turchia in prestito secco fino al termine della stagione, anche se nel contratto sarà presente anche una clausola per liberarsi a gennaio nel caso in cui un top club volesse acquistarlo. Intanto quella che è appena terminata è stata la prima giornata di Osimhen in Turchia.

Nella notte Osimhen è sbarcato a Istanbul. Decine di migliaia di persone hanno accolto l’arrivo dell’attaccante all'aeroporto, un autentico bagno di folla, con tanto di festeggiamenti e Victor a lanciare i cori per la gente. Una nuova avventura per Osimhen, che ha accettato la destinazione per non rischiare di restare fermo e finire in tribuna.

La prima giornata turca è coincisa con quella dell'inter burocratico. Visite mediche e via a girare le riprese per i canali ufficiali della società. Il Galatasaray confida tanto nell'arrivo di quella che è considerata una vera e propria stella del calcio europeo che conta. Il direttore sportivo del club turco, Cenk Ergun, ha così commentato l'arrivo del centravanti nigeriano a Istanbul: "E' un trasferimento straordinario. Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno lavorato. Spero che possa essere un contributo importante per la bella stagione che aspetta il Galatasaray. Noi facciamo sempre il nostro dovere cercando di soddisfare quelle che sono le richieste del club. Il trasferimento potrà avere un seguito? Intanto concludiamo tutte le questioni per il meglio, poi avremo un po' di tempo per valutare la situazione", sono state le parole del dirigente turco.

Il club, in attesa dell’ufficialità, ha già messo in vendita la maglia da gara del nigeriano e un’altra celebrativa con tanto di 'mascherina' sulle spalle. Come si evince dalla grafica del web store, Osimhen indosserà il numero 45. Dal 9 al 45, dall'Italia alla Turchia, da Napoli a Istanbul: per Osimhen al Galatasaray mancano soltanto gli annunci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile