Il Napoli torna a vincere, la Salernitana in crisi nera. Polemiche per il gol di Raspadori
Importante successo del Napoli a Salerno nella prima gara del sabato di Serie A, con gli azzurri che hanno vinto per 2-0 in trasferta grazie alle reti di Giacomo Raspadori nel primo tempo e di Elijf Elmas nella ripresa. Troppi problemi in attacco per la formazione di Filippo Inzaghi che pur provando a cambiare le carte in tavola nella sua formazione iniziale non è riuscito nell'impresa di fare punti contro i campioni d'Italia, rimandando ancora l'appuntamento con la sua prima vittoria sulla panchina granata.
Le parole di Garcia.
"Avevamo tutto da perdere e niente da guadagnare. Mi chiedo perchè siete pochi. Volevamo segnare nel primo quarto d'ora e per fortuna ci siamo riusciti. Nel derby le classifiche non contano, quasi si annullano. A me sono piaciute le triangolazioni, forse potevamo fare qualche scelta migliore al momento dell'ultimo passaggio ma Ochoa è stato bravo e Politano ha preso il palo. Se non la chiudi può succedere di tutto, mi sono tranquillizzato solo dopo lo 0-2. Va bene così, abbiamo fatto il nostro e ora vediamo cosa faranno le altre".
Le parole di Inzaghi.
"Giocavamo contro una delle squadre più importanti d'Europa, ma abbiamo lasciato il campo tra gli applausi. Eravamo partiti bene, li stavamo mettendo in difficoltà e ti ritrovi sotto contro un avversario fortissimo per un gol nettamente da annullare e col guardalinee a un metro. Forse potevamo far meglio dentro l'area, ci toccava determinare di più. Ma la risposta è molto positiva, con questo spirito ne usciremo presto. Siamo stati bravi a non disunirci dopo lo 0-1 e a restare in gara fino alla fine. Dia troppo lontano dalla porta? Se lo metto prima punta dite che gioca troppo vicino all'area. Siamo partiti con due punte, Dia era posizionato benissimo e quando Candreva ripartiva ho visto che abbiamo occupato correttamente gli spazi. Con 4 attaccanti non siamo più impauriti, non è più la Salernitana poco coraggiosa che ho trovato e non sono queste le gare che dobbiamo vincere. Anche dal punto di vista atletico stiamo crescendo, ora non ci sono più alibi e non voglio passi indietro. Solo Ikwuemesi non è ancora al top".
Polemiche per il gol del vantaggio viziato da un fuorigioco. Le parole di Marelli.
Dagli studi di DAZN, l’ex arbitro Luca Marelli ha commentato gli episodi di Salernitana-Napoli soffermandosi in particolare sul primo gol azzurro di Giacomo Raspadori, viziato da una posizione di fuorigioco a inizio azione: “L’azione nasce sulla destra dell’attacco del Napoli. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, c’è un passaggio di Di Lorenzo per Olivera che è in fuorigioco. Dopo Bradaric e Legowski controllano il pallone, il Napoli lo recupera e segna con Raspadori. Il fuorigioco c’è, ma andava rilevato in campo perché il VAR non poteva tornare indietro al possesso precedente”.