Il Napoli a un passo da Traore in prestito secco. Samardzic in salita: c'è la Juve
Hamed Junior Traore è pronto a tornare in Italia. Dopo le esperienze all'Empoli e al Sassuolo, con i neroverdi che lo hanno poi ceduto al Bournemouth un anno fa, il centrocampista è molto vicino ad approdare al Napoli, con la formula del prestito secco fino al termine dalla stagione. L'ivoriano ha già detto di sì al trasferimento e lo stesso club inglese ha interesse a farlo giocare di più, così Traoré è oramai a un passo dal tornare in Italia dopo dodici mesi in Premier League tutt'altro che sfavillanti. Gli agenti di Traore, dopo avere chiuso Dragusin al Tottenham, hanno preso un volo per Napoli per chiudere l'affare.
Samardzic in salita.
Un colpo che probabilmente esclude l'arrivo di Lazar Samardzic, dopo i contatti di ieri e l'accordo con l'Udinese che sembrava in dirittura d'arrivo. Il padre aveva cercato di trattare delle condizioni differenti per quanto riguarda le commissioni dovute per il trasferimento, forte di un accordo che appare già pronto con la Juventus. I bianconeri però hanno intenzione di prenderlo alla fine di questa stagione, invece di farlo sin da subito, a meno che non si apra a un prestito con opzione di acquisto.
Le parole dell'allenatore degli inglesi.
Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth, aveva già battezzato il possibile addio dell'ex Sassuolo in questa finestra di mercato, anche a causa del minutaggio davvero limitato vissuto in stagione: "In questo momento sta recuperando sta molto meglio. Le ultime settimane sono state difficili per lui personalmente e dal punto di vista sportivo, sarà fuori per un po' di tempo". Tre le partite di Premier League giocate finora, un po' poco per chi era stato pagato 25 milioni di euro solamente un anno fa.