Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Grande con le grandi: l'Udinese batte anche la Juve e si rilancia nella corsa salvezza

Grande con le grandi: l'Udinese batte anche la Juve e si rilancia nella corsa salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Michele Pavese

La terza vittoria in campionato, dopo 24 giornate, arriva contro la seconda in classifica, che non aveva mai perso in casa. L'Udinese si conferma "grande con le grandi": dopo Milan e Bologna, anche la Juventus si inchina all'intensità e alla fisicità della squadra di Cioffi , che sbanca l'Allianz grazie a Lautaro Giannetti, difensore argentino ex Velez arrivato nel mercato invernale.

È stata una partita davvero complicata, in cui i friulani hanno messo in mostra tutto il loro repertorio: difesa impenetrabile, esterni di gamba, centrocampo di qualità e sostanza e attaccanti complementari. Il gol è arrivato praticamente all'unica occasione ma quello che colpisce maggiormente è la capacità di gestione nel finale, senza correre rischi.

desso la classifica è più piacevole da guardare, anche se la lotta per la salvezza è più accesa che mai e coinvolgerà molto probabilmente sette squadre. Mister Cioffi, però, per una sera può sorriidere: "Abbiamo passato momenti difficili, ma non abbiamo mai mollato mentalmente mettendo in campo tutto il lavoro fatto. Abbiamo giocato contro una squadra di campioni senza cedere alla fatica"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile